Taglio del nastro per la rinnovata sede della Protezione civile di Vimodrone
Il sindaco: "La ristrutturazione della sede simboleggia il senso di appartenenza a un corpo di Protezione civile e la volontà di sentirsi parte di una comunità più grande"

Oggi sabato 12 aprile 2025 si è svolta l’inaugurazione della sede ristrutturata della Protezione Civile di Vimodrone, un evento che ha visto la partecipazione di numerose autorità locali e regionali.
Tra i presenti, il Sindaco Dario Veneroni, il Comandante della Polizia Locale Mario Lamberti, la Consigliera di Città Metropolitana di Milano Sara Bettinelli, il direttore del settore Protezione Civile di Città Metropolitana di Milano Alberto Di Cataldo e Giuseppe Carbone, segretario del CCV-MI, insieme a tutta la Giunta Comunale.
Un momento emozionante
L’inaugurazione ha rappresentato un momento di grande significato per la comunità, con la presenza dei volontari della Protezione Civile, sempre pronti a intervenire con dedizione e professionalità.
Hanno partecipato anche i rappresentanti delle Protezioni Civili del COM 19 e i delegati delle Amministrazioni Comunali del territorio Adda-Martesana, a testimonianza di una rete di collaborazione fondamentale per la sicurezza del territorio.
"Un segno di sicurezza ed efficienza"
Il sindaco ha sottolineato l’importanza della nuova sede:
Questo spazio rinnovato rappresenta un segno concreto del nostro impegno per garantire sicurezza ed efficienza. Un grazie di cuore a tutti i volontari: il vostro lavoro silenzioso è il vero motore della Protezione civile.
La ristrutturazione della sede non è solo un miglioramento strutturale, ma simboleggia anche il senso di appartenenza a un corpo di Protezione civile e la volontà di sentirsi parte di una comunità più grande.
Veneroni ha aggiunto che il supporto delle amministrazioni comunali e metropolitane è essenziale per rendere i nostri territori più sicuri.
Quando c'è bisogno o si è in pericolo, fare squadra è fondamentale