Energia

Taglio del nastro per la nuova stazione di ricarica elettrica di Truccazzano

Si è così concretizzata la convenzione firmata in marzo dal Comune di Truccazzano, con la quale sono state affidate a Cogeser l’installazione, la manutenzione e la valorizzazione dell’impianto, che sarà a uso pubblico

Taglio del nastro per la nuova stazione di ricarica elettrica di Truccazzano
Pubblicato:

Taglio del nastro per la nuova stazione di ricarica elettrica di Truccazzano.

Taglio del nastro per la nuova stazione di ricarica elettrica

Giovedì 6 luglio 2023 il sindaco di Truccazzano, Franco De Gregorio, ha inaugurato l’impianto realizzato da Cogeser Energia nel parcheggio di via Leonardo da Vinci,  affiancato dal Direttore generale del Gruppo Cogeser, Sergio Facchinetti.

Si è così concretizzata la convenzione firmata in marzo dal Comune di Truccazzano, con la quale sono state affidate a Cogeser l’installazione, la manutenzione e la valorizzazione dell’impianto, che sarà a uso pubblico. Hanno fatto seguito alcune dimostrazioni pratiche sull'uso del punto di ricarica.

La stazione di ricarica inaugurata rappresenta il contributo di Truccazzano alla diffusione della mobilità elettrica. Riteniamo infatti sia fondamentale dotare il territorio di idonee strutture, ampliando la rete che si sta formando nell’Adda Martesana. Tanto è vero che, sempre in collaborazione con Cogeser Energia, inaugureremo presto un’altra stazione ad Albignano, nel parcheggio di via Conti Anguissola, dove si svolge il mercato del sabato.

Ha spiegato il sindaco De Gregorio.

Con Truccazzano raggiungono quota 15 gli impianti da noi realizzati. Cresce costantemente anche la quantità di kWh erogati e continuiamo a ricevere richieste per l’installazione di nuove stazioni. Siamo quindi sempre più convinti della bontà della scelta fatta a suo tempo di dedicarci alle strutture per la mobilità elettrica, che si stanno rivelando un’esigenza sentita e diffusa. Ricordo che le nostre colonnine sono particolarmente adatte a rabboccare la batteria in un tempo abbastanza veloce. Sono quindi collocate in prossimità di servizi, in modo che l’utente possa caricare mentre sbriga le sue commissioni. In particolare, nella stazione di Truccazzano, un’ora di ricarica permetterà di percorrere intorno ai 120 km.

ha raccontato soddisfatto Facchinetti.

Una colonnina ad uso pubblico per due auto

La colonnina di ricarica Scame Parre, collocata su area pubblica ad uso pubblico con due parcheggi auto, permette la ricarica contemporanea di due auto, con accesso 24 ore su 24. È infatti dotata di due prese da 22 kW cad. tipo 2, conformi agli standard tecnici nazionali e internazionali.

Inoltre grazie alle convenzioni di interoperabilità in Italia e in Europa e al sistema di pagamento diretto, la stazione è utilizzabile da chiunque indipendentemente dal tipo di contratto sottoscritto. I clienti di Cogeser Energia e i mezzi comunali potranno ricaricare a un prezzo agevolato. Per informazioni consultare il sindaco di Cogeser.

 

Taglio nastro 2
Foto 1 di 6
Taglio nastro 3 (1)
Foto 2 di 6
Taglio nastro 4
Foto 3 di 6
Prime ricariche 2
Foto 4 di 6
Spiegazioni ricarica 2
Foto 5 di 6
Spiegazioni ricarica
Foto 6 di 6
Seguici sui nostri canali