Attualità
Inaugurazione

Taglio del nastro per la nuova colonnina Cogeser

Inaugurato a Pozzo D'Adda nel parcheggio di via Don Sturzo un nuovo punto di ricarica per auto elettriche.

Taglio del nastro per la nuova colonnina Cogeser
Attualità Trezzese, 27 Gennaio 2022 ore 13:58

E' stata inaugurata oggi, giovedì 27 gennaio 2022, la nuova stazione di ricarica firmata Cogeser Energia a Pozzo D'Adda. Alla cerimonia hanno partecipato il sindaco Andrea Villa, l'amministratore unico di Ates Ugo Zanello e il direttore generale del Gruppo Cogeser Sergio Facchinetti.

Inaugurata a Pozzo D'Adda la nuova colonnina di ricarica per auto elettriche

All'evento ha presenziato anche l'ex borgomastro Roberto Botter, che sul finire del suo mandato aveva iniziato a lavorare a questa "Svolta green" per il paese. L'attuale primo cittadino è poi tornato sul progetto, portandolo a compimento proprio in questi giorni.

La nuova colonnina, frutto della partnership tra Ates, l'Azienda territoriale energia e servizi, e Cogeser Energia, è stata istallata nel parcheggio di via Don Luigi Sturzo, in pieno centro. Già a partire da oggi sarà possibile ricaricare la propria auto elettrica utilizzando l'apposita App dal proprio smartphone per far partire il servizio.

Per Cogeser è la settima stazione di ricarica istallata nell'Adda Martesana

La colonnina di Pozzo D'Adda è la nona stazione installata dall'azienda: sette impianti sono infatti situati nell’Adda Martesana e due in provincia di Bergamo. Tutte le stazioni sono alimentate da energia prodotta esclusivamente da fonti rinnovabili e garantita da certificati “GO” (Garanzie di Origine) rilasciate dal Gestore dei Servizi Energetici Spa (GSE).

Queste le parole del sindaco Andrea Villa:

“Questa installazione permetterà al nostro Comune di venire incontro alle necessità dei nostri cittadini che già impiegano o che valutano l’impiego di auto elettriche in futuro, rendendo più accessibile la mobilità sostenibile. Riteniamo fondamentale il fatto che le colonnine utilizzino solo energia prodotta da fonti rinnovabili: ai nostri cittadini verrà fornita una possibilità veramente green”.

IMG_1398
Foto 1 di 5
IMG_1407
Foto 2 di 5

pozzo d'adda Inaugurazione colonnina ricarica auto elettriche cogeser, foto taglio del nastro con sindaco andrea villa Ugo Zanello amministratore unico di Ates e Sergio Facchinetti direttore generale gruppo cogeser, pubblico e prova di ricarica

IMG_1410
Foto 3 di 5
IMG_1411
Foto 4 di 5
IMG_1401
Foto 5 di 5
Seguici sui nostri canali