E’ stata inaugurata oggi, giovedì 27 gennaio 2022, la nuova stazione di ricarica firmata Cogeser Energia a Pozzo D’Adda. Alla cerimonia hanno partecipato il sindaco Andrea Villa, l’amministratore unico di Ates Ugo Zanello e il direttore generale del Gruppo Cogeser Sergio Facchinetti.
Inaugurata a Pozzo D’Adda la nuova colonnina di ricarica per auto elettriche
All’evento ha presenziato anche l’ex borgomastro Roberto Botter, che sul finire del suo mandato aveva iniziato a lavorare a questa “Svolta green” per il paese. L’attuale primo cittadino è poi tornato sul progetto, portandolo a compimento proprio in questi giorni.
La nuova colonnina, frutto della partnership tra Ates, l’Azienda territoriale energia e servizi, e Cogeser Energia, è stata istallata nel parcheggio di via Don Luigi Sturzo, in pieno centro. Già a partire da oggi sarà possibile ricaricare la propria auto elettrica utilizzando l’apposita App dal proprio smartphone per far partire il servizio.
Per Cogeser è la settima stazione di ricarica istallata nell’Adda Martesana
La colonnina di Pozzo D’Adda è la nona stazione installata dall’azienda: sette impianti sono infatti situati nell’Adda Martesana e due in provincia di Bergamo. Tutte le stazioni sono alimentate da energia prodotta esclusivamente da fonti rinnovabili e garantita da certificati “GO” (Garanzie di Origine) rilasciate dal Gestore dei Servizi Energetici Spa (GSE).
Queste le parole del sindaco Andrea Villa:
“Questa installazione permetterà al nostro Comune di venire incontro alle necessità dei nostri cittadini che già impiegano o che valutano l’impiego di auto elettriche in futuro, rendendo più accessibile la mobilità sostenibile. Riteniamo fondamentale il fatto che le colonnine utilizzino solo energia prodotta da fonti rinnovabili: ai nostri cittadini verrà fornita una possibilità veramente green”.
GUARDA LA GALLERY (5 foto)




