Attualità
Volontariato

Taglio del nastro per la nuova casa della Protezione civile a Basiano

L'inaugurazione è in programma sabato mattina.

Taglio del nastro per la nuova casa della Protezione civile a Basiano
Attualità Trezzese, 30 Novembre 2022 ore 16:43

Nuova sede per i volontari del gruppo di Basiano e Masate che hanno profuso notevole impegno nel periodo dell'emergenza sanitaria.

Ex casa del custode

Una nuova casa per il gruppo di Protezione civile. Sabato, alle 11, è, infatti in programma, l'inaugurazione della nuova sede del gruppo dei volontari di Basiano e Masate. Il servizio fa infatti capo all'Unione dei due Comuni. Il taglio del nastro è stato organizzato in occasione della Giornata Mondiale del volontariato 2022.  Le Tute gialle avranno a disposizione i locali dell'ex casa del custode della scuola primaria, un appartamento di una settantina di metri quadrati, che permetterà di dotare i volontari di una sala riunioni, di un locale dispensa e di un locale destinato a uffici. Non cambierà invece nulla per i mezzi a disposizione del gruppo che continueranno a essere ospitati nel garage comunale.

"Forte impegno"

"La sede della Protezione civile si trovava in un piccolo locale comunale - ha spiegato il sindaco Douglas De Franciscis - Visto anche il grande impegno profuso dal gruppo nel periodo dell'emergenza Covid e con la gestione dell'hub vaccinale, abbiamo deciso di dar loro una nuova sede"

Attualmente il gruppo può contare sull'operato di 16 volontari.

Seguici sui nostri canali