Inaugurazione

Taglio del nastro per la nuova ambulanza della Croce Bianca di Melzo: è la numero 162

Grande festa per la nuova ambulanza dell'associazione di 188 cittadina: la terza nel giro di quattro anni

Taglio del nastro per la nuova ambulanza della Croce Bianca di Melzo: è la numero 162
Pubblicato:

Una domenica di festa per l'ultima arrivata in casa Croce Bianca di Melzo. Un appuntamento che sta diventando quasi consuetudine vista la frequenza con cui vengono inaugurate. Il taglio del nastro dell'ambulanza numero 162, infatti , è il terzo nel giro di 4 anni.

Inaugurata la nuova ambulanza

Ieri, domenica 20 ottobre 2024, sul sagrato della chiesa dei Santi Alessandro e Margherita è stata benedetta e inaugurata l'ambulanza numero 162 in forza agli operatori del sodalizio di soccorso. Dopo la Messa, molto partecipata, celebrata dal prevosto don Mauro Magugliani,  ci si è spostati sul sagrato dove si è tenuta la benedizione e il taglio del nastro del nuovo mezzo alla presenza delle autorità e di tantissimi volontari in tuta arancione che non hanno voluto mancare l'appuntamento.

Croce Bianca sempre in prima linea

Ad accogliere i presenti il presidente della Croce Bianca Melzo Antonio Camerlengo che ha salutato le autorità presenti, i tanti volontari, le consorelle presenti e le associazioni melzesi.

In quattro anni di presidenza è la terza ambulanza che mi trovo a inaugurare. Questo è un segno del cambio dei tempi, di quanto i mezzi vengano stressati e utilizzati con un incremento dell'usura.

Presente anche il sindaco Antonio Fusè  che ha voluto ringraziare i volontari per l'attività di soccorso che portano avanti da ormai 52 anni

Questa è un'associazione del fare, che segue il principio basilare di aiutare sempre il prossimo in maniera concreta. E' importante avere attrezzature nuove, funzionali ed efficienti per affiancare il servizio di questi volontari che sono preparati e professionali per prendersi cura delle persone.

Infine un salto lo ha voluto portare anche il presidente generale della Croce Bianca Milano, di cui Melzo è una delle sezioni, Carlo Vincenzo Tresoldi: 

Sono felice di inaugurare anche questo mezzo. Come presidente di Croce Bianca Milano questo genere di eventi mi occupa 25 domeniche all'anno, segno della presenza e dell'impegno delle nostre sezioni sul territorio. Un impegno nell'avere mezzi adeguati e performanti che va di pari passo con la necessità di trovare nuovi volontari che prendano parte ai corsi, perché senza chi le guida e senza chi presta soccorso, le ambulanze restano ferme.

Tra i presenti anche il sindaco di Liscate Lorenzo Fucci. Al termine dei discorsi spazio al taglio del nastro da parte del presidente e del comandante della sezione Maurizio Zanotti.

rsz_IMG_5446
Foto 1 di 8
rsz_IMG_5448
Foto 2 di 8
rsz_IMG_5451
Foto 3 di 8
rsz_IMG_5453
Foto 4 di 8
rsz_IMG_5455
Foto 5 di 8
rsz_IMG_5458
Foto 6 di 8
rsz_IMG_5463
Foto 7 di 8
rsz_IMG_5465
Foto 8 di 8
Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali