Taglio del nastro per la Casa di comunità di Pioltello: ecco cosa ospiterà
Tra le novità il trasferimento della ex Guardia medica che si sposterà dall'attuale ambulatorio al Satellite
E’ arrivato il turno anche di Pioltello. Lunedì 18 dicembre 2023 nel pomeriggio si terrà il taglio del nastro per la Casa di comunità che avrà sede presso il Polo sanitario Don Franco Maggioni in via San Francesco 16.
La nuova Casa di comunità di Pioltello
Appuntamento alle 15 per il taglio del nastro della nuova struttura dedicata alla sanità territoriale a servizio della città di Pioltello e dell’intera area. La gestione sarà in capo all’Asst Melegnano e della Martesana che, per il nostro territorio, ha già attivato le medesime strutture a Cernusco sul Naviglio, Cassano d’Adda, Vaprio d’Adda e Gorgonzola .
Quali servizi ospiterà
Già decisi i servizi che saranno operativi all’interno della nuova Casa di comunità: il Centro unico di prenotazione per visite ed esami (accesso dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18), i servizi amministrativi (tra i quali scelta e revoca, richiesta tessere sanitarie ed esenzione ticket), l’assistenza domiciliare integrata, un ambulatorio infermieristico con accesso su appuntamento, infermieri di famiglia e di comunità, un ambulatorio dedicato alla medicina dello sport e uno per la medicina legale, la presenza del consultorio, ma soprattutto troverà una nuova "casa" il servizio di continuità assistenziale (ex guardia medica) con apertura dal lunedì al venerdì dalle 20 alle 8, mentre i weekend, prefestivi e festivi invece sarà operativo per 24 ore.