Taglio del nastro per il nuovo asilo nido di Cernusco sul Naviglio
Inaugurato il nuovo asilo nido come da programma della Fiera di San Giuseppe

Una nuova scuola è pronta per accogliere i bambini cernuschesi. Sabato pomeriggio a Cernusco sul Naviglio si è svolta la cerimonia inaugurale del nuovo asilo nido in via S.Ambrogio/Don Milani alla presenza di numerosi cittadini che hanno partecipato all'evento visitando per la prima volta le aule dell'edificio. Da settembre la struttura entrerà regolarmente in funzione.
“In continuità con l'amministrazione precedente abbiamo portato avanti questo progetto con i fondi del Pnrr, dando la priorità ai più piccoli e alle loro famiglie. Abbiamo realizzato questa struttura in tempi record, in meno di due anni” con queste parole la vicesindaca Paola Colombo ha preceduto il taglio del nastro inaugurale. Presenti i rappresentanti dell'amministrazione comunale, tra cui l'Assessore ai lavori pubblici Alessandro Galbiati.
Il nuovo edificio
Come previsto dal ricco programma di eventi della fiera di San Giuseppe, i cernuschesi hanno potuto visitare in anteprima le aule, ancora parzialmente arredate, che i bambini frequenteranno dal nuovo anno scolastico. I visitatori sono stati accompagnati da Alessandro Duca, dirigente settore urbanistica del Comune, che ha illustrato le caratteristiche della struttura.
Si tratta di un edificio Nzeb (Nearly zero energy building), che riesce a soddisfare autonomamente il fabbisogno energetico di cui necessita. All'interno della struttura sono presenti cinque aule e una sala per attività motorie, progettate con esposizione a sud e caratterizzate da grandi vetrate per sfruttare al massimo la luce solare.
La visita alla scuola è stata preceduta dalla benedizione di mons. Luciano Capra.








