Tagliato il nastro alla nuova casa della Protezione civile di Cologno Monzese
La nuova sede delle tute gialle è stata posizionata nel Polo della sicurezza all'interno dell'edificio che ospita già la Polizia Locale
Il sindaco Stefano Zanelli ha tagliato il nastro questa mattina, inaugurando ufficialmente la nuova sede del gruppo comunale della Protezione civile di Cologno Monzese.
Taglio del nastro della nuova sede
Per l'inaugurazione della nuova casa delle tute gialle, in via Boccaccio 4, si è scelta una data significativa: oggi, sabato 23 settembre, ricade anche la celebrazione della memoria di San Pio da Pietrelcina, patrono dei volontari e delle associazioni di volontariato.
Presenti alla cerimonia, oltre il sindaco e il responsabile della Protezione civile locale Luca Martinelli, anche l'assessore con delega alla partita Alessandro Del Corno e il parroco don Angelo Zorloni che ha bendetto la nuova sede.
I nostri volontari che potranno operare in un ambiente più centrale, accogliente e adeguato, in un contesto dedicato alla sicurezza e all’ordine pubblico della nostra città L’attività della Protezione civile si è dimostrata fondamentale nelle purtroppo diverse occasioni di emergenza affrontate da Cologno e per questo rinnovo il mio ringraziamento per l’impegno e la dedizione quotidiana dei volontari, che sono un valore per tutta la nostra comunità.
ha ricordato il primo cittadino.
Nel Polo della Sicurezza
La scelta su dove ubicare la Protezione civile non è stata casuale. Infatti già durante la precedente Amministrazione Rocchi si era pensato di ubicare le tute gialle in uno spazio adiacente al Polo della sicurezza di largo Salvo D’Acquisto, in un capannone fresco di riqualificazione all’interno del quale si è spostato anche il Comando della Polizia Locale.