Blackout

Tagliano un cavo durante i lavori, un quartiere di Pioltello resta al buio

Gli operai di un'impresa privata hanno danneggiato un cavo della rete accidentalmente. Accertato il problema, la situazione è tornata alla normalità

Tagliano un cavo durante i lavori, un quartiere di Pioltello resta al buio
Pubblicato:

Mattinata di blackout per i residenti del quartiere di Pioltello al confine con Cernusco sul Naviglio. Residenti e attività commerciali sono rimasti senza corrente per quasi due ore. Tutta colpa di un cavo reciso.

Blackout a Pioltello in via Mantegna

L'incidente è avvenuto oggi, giovedì 15 febbraio 2024, in mattinata. Erano le 12.30 circa quando i residenti di via Mantegna si sono resi conto di essere rimasti senza corrente elettrica. Immediate le chiamate al distributore per capire cosa stesse accadendo e il mistero si è risolto immediatamente.

Tutta colpa di un cantiere. Infatti durante i lavori ai sottoservizi da parte di un'impresa privata, accidentalmente gli operai hanno reciso uno dei cavi di conduzione della corrente elettrica privando del servizio molti utenti.

Una volta che il problema si è verificato, immediatamente i tecnici si sono attivati e nel giro di meno di due ore  è stata ripristinata la totale rialimentazione delle forniture domestiche e non solo.

Seguici sui nostri canali