svelato il mistero

Svelato il mistero delle lucciole in città. Ecco la spiegazione di Aurea, la start-up del fotovoltaico da remoto.

Dopo giorni di curiosità e supposizioni, si scopre che dietro alle misteriose “lucciole fuori stagione” c’è Aurea, la start-up del fotovoltaico da remoto che accende la città con una campagna virale e un’idea rivoluzionaria di energia green.

Svelato il mistero delle lucciole in città. Ecco la spiegazione di Aurea, la start-up del  fotovoltaico da remoto.
Pubblicato:
Aggiornato:

Negli ultimi giorni, le segnalazioni di lucciole avvistate fuori stagione in alcune grandi città lombarde hanno incuriosito e affascinato cittadini e utenti del web.

Oggi, il mistero è stato svelato: si trattava di una strategia di comunicazione ideata da Aurea, la startup innovativa che permette a tutti di beneficiare dei vantaggi del fotovoltaico.

L'azienda ha orchestrato una campagna di teasing per presentare il proprio servizio innovativo di fotovoltaico da remoto, che, come le lucciole fuori stagione in città, arriva ovunque e fornisce energia in qualsiasi stagione.

Aurea offre pacchetti di energia green, utilizzabile durante le ore in cui il fotovoltaico produce. A differenza dei fornitori di energia tradizionali, con Aurea è come se ogni cliente diventasse un vero e proprio produttore di energia fotovoltaica. È sufficiente un investimento iniziale per avere a disposizione, ogni giorno e per 20 anni, un certo quantitativo di kWh di energia green ad un prezzo fisso davvero competitivo.

Nelle fasce orarie non coperte dall’energia del pacchetto, il cliente Aurea acquista l’energia a prezzo di mercato. Grazie al meccanismo di compensazione di Aurea, questo costo extra è però azzerabile: l’energia del pacchetto non utilizzata viene infatti compensata in bolletta, proprio seguendo la logica del pagamento dell’energia immessa in rete valido per chi ha un impianto fotovoltaico.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Aurea (@aureaenergia)

Con Aurea è proprio come avere un impianto fotovoltaico, senza dover installare niente sul proprio tetto. Questo significa che non ci si deve preoccupare della gestione dei cantieri, delle pratiche di allaccio o della manutenzione ordinaria e straordinaria. Inoltre, non è necessario gestire separatamente la fornitura di energia e i rimborsi per l’energia immessa in rete, perché Aurea svolge entrambe le funzioni. 

L'energia fornita è certificata 100% green con garanzie d'origine, contribuendo attivamente alla transizione verso modalità più sostenibili di produzione e consumo energetico.

Per maggiori informazioni sull'offerta di Aurea e su come diventare produttori di energia verde da remoto, è possibile visitare il sito dell'azienda.

Seguici sui nostri canali
Podcast Adda Martesana: Storie di successo