nomina

Suor Maria Luisa Ciceri è stata eletta Madre superiora a Rivolta

L’inzaghese è cresciuta negli ambiti degli oratori del paese e il suo percorso rappresenta un grande orgoglio per le comunità parrocchiali

Suor Maria Luisa Ciceri è stata eletta Madre superiora a Rivolta
Pubblicato:

Martedì 15 luglio 2025 suor Maria Luisa Ciceri, originaria di Inzago, è stata eletta come nuova Madre superiora delle suore Adoratrici del Santissimo Sacramento di Rivolta.

La comunità è orgogliosa

Inzaghese, è cresciuta negli ambiti degli oratori del paese e il suo percorso rappresenta un grande orgoglio per le comunità parrocchiali.

Al termine delle operazioni di spoglio è arrivato da parte sua il consenso alla nomina, espresso con commozione. Uno scrosciante applauso di tutta l’assemblea e il canto del Magnificat hanno accompagnato l’abbraccio con le sorelle della nuova Madre, che guiderà il cammino fino al 2031.

Nata a Inzago il 7 maggio 1963, dopo il Liceo scientifico ha preso la laurea in Tecnico di laboratorio e lavorato al Policlinico di Milano e all’ospedale San Raffaele fino alla sua entrata nell’Istituto, nel maggio 1989.

Dopo la prima professione nel 1992 è stata mandata a tempo pieno in parrocchia a Pantigliate, dov’è rimasta fino al 1995, quando è stata chiamata in Casa Madre, prima come addetta alla segreteria e poi, dal 2014, come segretaria generale.

Nel 1998 ha fatto la professione perpetua e negli anni di formazione si è specializzata con la Laurea in Scienze religiose e il Baccalaureato in Scienze per la Formazione di formatori.

Dal 1999 è Maestra delle novizie, servizio che svolge fino a oggi tranne poche parentesi di alcuni anni a Modena e alcuni a Cremona. Dal 2001 al 2013 ha ricoperto anche il ruolo di consigliera generale.

Podcast Adda Martesana: Storie di successo