Sulle orme di don Bosco negli oratori di Trezzano Rosa e Grezzago
La proposta educativa è piaciuta alle famiglie e le iscrizioni sono aumentate
Oggi, venerdì 14 luglio 2023, si stanno concludendo gli oratori estivi a Trezzano Rosa e Grezzago. In serata si terrà la festa finale.
Ben 230 bambini hanno partecipato
Il cortile vissuto come centro delle attività, ma anche delle relazioni e dell’aggregazione. E’ questo il tema promosso dagli oratori estivi di Trezzano Rosa e Grezzago, sulle orme degli insegnamenti di don Giovanni Bosco.
Sono 230 i bambini iscritti che hanno frequentato le cinque settimane di Grest, seguiti da 45 animatori. Per il secondo anno, oltre ai giochi, alle attività e alle preghiere, sono state organizzate le serate delle medie a cui hanno partecipato circa settanta giovani.
Mercoledì della scorsa settimana gli iscritti dei due oratori sono andati in pullman in quelli di Jerago, Orago e Besnate, "casa" dell’arcivescovo Mario Delpini e del parroco don Alessandro Giannattasio (lì è cresciuto, ha giocato a calcio, ha fatto l’animatore e ha coltivato la sua fede). Proprio quest’ultimo ha celebrato la Messa di ringraziamento di fine dell’esperienza nella chiesa di Trezzano, che si è tenuta in mattinata.
Tutti i dettagli, le interviste e le foto complete sul numero della Gazzetta dell'Adda in edicola da domani, sabato 15 luglio 2023.