Attualità

Sulla Teem doppia vigilanza durante gli esodi estivi contro l'abbandono di cani e gatti

Il personale della Concessionaria in servizio lungo la «Melegnano-Agrate» garantirà il massimo impegno nella prevenzione di comportamenti criminali che possono anche esporre gli automobilisti al rischio di incidenti.

Sulla Teem doppia vigilanza durante gli esodi estivi contro l'abbandono di cani e gatti
Attualità Martesana, 29 Luglio 2022 ore 12:14

Raddoppiano i turni di vigilanza sulla A58-Teem per prevenire l'abbandono di cani e gatti sul tratto della Tangenziale che da Melegnano arriva fino ad Agrate.  Lo ha confermato Tangenziale Esterna SpA che in mattinata ha fatto sapere di aver aderito alla campagna «Con te. Sempre!» lanciata da ENPA e patrocinata da AISCAT e ANAS.

Sulla Teem doppia vigilanza durante gli esodi estivi contro l'abbandono di cani e gatti

A partire da domani, giorno in cui sono previste massicce partenze, e a seguire poi tutti i fine settimana agostani da bollino nero, il personale in servizio lungo A58-TEEM garantirà massimo impegno nel controllo della tratta.

6 foto Sfoglia la gallery

Si annunciano, fa sapere Tangenziale Esterna SpA, week-end che impongono sorveglianza almeno doppia degli Assi Viari anche da parte delle Forze dell’Ordine per l’incubo di sinistri evocato dall’intensificarsi della circolazione in occasione degli spostamenti verso le località vacanziere e dal girovagare degli esemplari di cani e gatti abbandonati da quanti cercheranno di sbarazzarsene pur di non portarseli dietro.

Si tratta di delitti sanzionati dalla legge che, oltre a mettere a repentaglio la vita dei soggetti traditi dai proprietari, espongono automobilisti, autotrasportatori e motociclisti ai pericoli creati dagli improvvisi tentativi di attraversamento delle Autostrade operati dagli animali e dal generoso intento di aiutarli attuato da soccorritori professionali e volontari.

Nell’eventualità che, diversamente dalle scorse estati, in queste settimane dovessero verificarsi episodi accertati su A58-TEEM, i dipendenti della Concessionaria si atterranno alle disposizioni impartite estendendo l’intervento dalla gestione dell’emergenza sino alla ricostruzione, in sinergia con Polstrada, delle dinamiche di possibili abbandoni.

Impegno costante nella sicurezza degli utenti e degli animali

L’adesione alla campagna 2022 dell’ENPA conferma l’attenzione che Tangenziale Esterna SpA ha dimostrato per la tutela degli animali e per la sicurezza degli utenti prima costruendo i tunnel preserva-fauna, portati a esempio di salvaguardia da «L’Arca di Noè», e poi effettuando  diversi salvataggi di specie selvatiche in difficoltà lungo A58-TEEM.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter