Suicidio assistito, raccolta firme a Cernusco sul Naviglio
Si può aderire in Comune o al mercato di mercoledì 22 novembre 2023
Anche a Cernusco sul Naviglio, con l’Associazione Luca Coscioni, si raccolgono firme per delle proposte di legge regionali che garantiscano il percorso di richiesta di “suicidio” medicalmente assistito e i controlli necessari in tempi certi, adeguati e definiti.
Raccolta firme a Cernusco
Così gli organizzatori:
Grazie alla sentenza 242/2019 della Corte costituzionale sul caso Cappato/Antoniani, l’aiuto medico alla morte volontaria, il cosiddetto suicidio assistito, oggi in Italia è possibile per le persone malate che possiedono i requisiti previsti dalla Consulta.
E' possibile firmare a sostegno della proposta recandosi presso la segreteria generale del Comune di Cernusco sul Naviglio in via Tizzoni (piazza unità d'Italia) lunedì e mercoledì dalle 10 alle 12.30 o dalle 15 alle 18, oppure il martedì, giovedì e venerdì dalle 10 alle 12.30 entro il 30 novembre 2023, o ancora contattando il consigliere comunale Claudio Gargantini.
I promotori dell'iniziativa saranno presenti per la raccolta di firme anche mercoledì 22 novembre 2023 dalle 9 alle 12 presso il mercato comunale di via Buonarroti. Questo l'appello:
Diamo dignità alla vita rendendo possibile, a chi è nelle condizioni di poterlo richiedere, un fine vita dignitoso e senza sofferenza. Firmare è segno di estrema umanità e rispetto della dignità umana nella sua autodeterminazione. #passaparola e clicca sotto per ogni approfondimento.https://
liberisubito.it/?fbclid= IwAR2sOApuaU9tfbE4DdyFjHjwVOpG pByXJncnEeVoIHjXkIEPsmXecRXtHO Y.