Attualità
Tre giorni di festa

Successo per la prima edizione delle Trecelliadi

A Pozzuolo Martesana sono andati in scena tornei di calcio, bocce, pallavolo e basket.

Successo per la prima edizione delle Trecelliadi
Attualità Cassanese, 24 Luglio 2022 ore 12:23

Si è conclusa ieri, sabato 23 luglio 2022, la prima edizione delle Trecelliadi a Pozzuolo Martesana. Il caldo soffocante non ha fermato la voglia di stare insieme, anche se ha costretto gli organizzatori a modificare il programma.

Pozzuolo Martesana, le Trecelliadi convincono tutti

Dal 21 al 23 luglio 2022 a Pozzuolo Martesana, e precisamente nella frazione di Trecella, è andata in scena la prima edizione delle Trecelliadi. San Marco, San Pietro, Sant’Innocenzo e San Rocco sono i quattro rioni che si sono sfidati sui campi dell’oratorio.

A promuovere l’iniziativa è il comitato Trecella 2025 che si sta adoperando, in vista del Giubileo, con una serie di iniziative.

"Per Trecella le gare tra i rioni non rappresentano una novità assoluta - ha spiegato una delle esponenti del sodalizio, Valentina Castellazzi - Abbiamo voluto riprendere un evento storico legato ai rioni del paese dandogli un tocco di modernità".

Giovedì si è cominciato con il torneo di bocce 2 contro 2 senza limiti di età, per proseguire il giorno successivo con la gara di basket 5 contro 5 (squadra mista over 20 con almeno due donne sempre in campo), mentre sabato + stato il turno dei tornei di volley, sei contro sei, (squadra mista over 20 con almeno tre donne sempre in campo) e di calcio 5 contro 5 (squadra mista over 40, con almeno due donne sempre in campo).

"Questa è la prima edizione dell’evento - ha aggiunto Castellazzi - Speriamo la prima di una lunga serie. Abbiamo voluto legarci alla storia del paese che rivivrà anche in occasione del Giubileo del 2025 quando i quattro rioni realizzeranno quattro porte trionfali".

L'unico neo è stato il caldo: gli organizzatori hanno dovuto spostare gli orari di inizio a dopo le 18 e ieri, sabato, si è cominciato a giocare alle 19.
San Rocco ha vinto nel calcio e nella pallavolo. Il rione dei verdi si è imposto sugli altri anche nel basket ottenendo così tre vittorie su quattro, mentre il torneo di bocce se lo è aggiudicato Sant’Innocenzo.

7 foto Sfoglia la gallery
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter