Buone prestazioni per l’Asd Ritmica Martesana di Gorgonzola. Lo scorso weekend, sabato 7 e domenica 8 febbraio 2026, si è tenuta al palazzetto di via Dello Sport a Cornaredo, in provincia di Milano, la prova del campionato provinciale Csi di ginnastica ritmica, valida per la qualificazione alla successiva prova regionale.
I risultati della prova di campionato
La manifestazione si è aperta sabato con l’esibizione delle più piccole del gruppo promozionale con un esercizio al corpo libero: nonostante non siano arrivate medaglie, le atlete Giulia Barzaghi, Maria Bejenari, Vera Binato, Melany Parfeni e Alessia Stefan si sono ben comportate meritandosi l’accesso alla fase successiva. A seguire le ragazze del gruppo preagonistico (categoria tigrotte entry) che hanno portato in pedana due esercizi, cerchio e corpo libero. Nonostante l’agguerrita concorrenza Alice Spanjolli, Ariana Stefan e Mia Tricarico si sono distinte per un’esecuzione pulita ed la grinta mostrata in pedana.
Domenica è stato il turno delle più grandi: la mattina si è aperta con un bel secondo posto nella classifica assoluta di Eva Boschetti (categoria senior medium) che ha proposto esercizi al nastro e clavette. Successivamente Klara Malshi (tigrotte base) e Beatrice Fagnani (allieve base) hanno portato in pedana esercizi eleganti e ben interpretati.
Il bilancio delle gare
A chiusura della due giorni, un pomeriggio denso per le atlete più grandi del gruppo agonistico che si sono esibite con due esercizi individuali. Buon risultato per Martina De Ceglie (categoria senior base) con un secondo posto nella classifica assoluta. Le altre atlete, pur ben figurando, non sono riuscite ad arrivare sul podio. Elisa Boschetti, Rihanna Coccia, Noemi Degni, Martina Mirra e Margherita Riva avranno comunque modo di rifarsi in occasione della prossima prova del campionato regionale individuale Csi, che si terrà a Cornaredo il prossimo 21, 28 e 29 marzo 2026.
Le istruttrici Nadia De Ponti, Sofia Stigliani, Giada Fuzio e Gaia Colombo che hanno accompagnato le ginnaste in gara sono molto soddisfatte della prova delle loro atlete e orgogliose del costante impegno e della determinazione con cui sono scese in pedana.
GUARDA LA GALLERY (4 foto)