Attualità
Iniziativa

Studenti "imbianchini" hanno riverniciato il cancello della scuola

Gli alunni del triennio dell'Istituto Marconi hanno collaborato con l'associazione di Pessano Legambiente per rendere più bello il proprio ambiente.

Studenti "imbianchini" hanno riverniciato il cancello della scuola
Attualità Martesana, 10 Aprile 2022 ore 09:12

Gli studenti del Marconi di Gorgonzola hanno aderito al progetto "Nontiscordardimé" dell'associazione Legambiente e hanno collaborato col circolo Molgora di Pessano per rendere più bella la propria scuola.

Studenti al lavoro a Gorgonzola per abbellire la scuola

Ieri mattina, sabato 9 aprile 2022, sono stati tantissimi gli studenti del triennio del Marconi di Gorgonzola di fronte alla propria scuola impegnati a riverniciare di giallo i cancelli del plesso. Tutto grazie a un progetto promosso dall'associazione Legambiente, "Nontiscordardimé", portato fino a loro da una ex professoressa, nonché coordinatrice del circolo Molgora di Pessano con Bornago, Teresa Gatto. Insegnanti, preside e persino alcuni genitori del comitato hanno voluto dare una mano agli alunni, che si sono dati da fare dalle 9 fino a oltre le 14 del pomeriggio per rendere migliore l'ambiente in cui, dopo due anni di lockdown a singhiozzo, sono tornati a trascorrere la maggior parte del loro tempo.

"Nontiscordardimé"

L'iniziativa di Legambiente proposta dal circolo pessanese rientra nel progetto "Operazione scuole pulite", una storica campagna che l'organizzazione ambientalista promuove nelle scuole secondarie e non solo invitando i ragazzi e chiunque come loro fruisca degli spazi scolastici a prendersene cura. Quest'anno, nello specifico, la declinazione della proposta è l'accudire le aree esterne degli istituti, così che i più giovani dopo mesi di clausura possano riprendere socialità e contatto con l'aria aperta.

Seguici sui nostri canali