Attualità
Il fatto

Studente usa un estintore durante l'ora di educazione fisica e imbratta il palazzetto

E' accaduto a Cernusco sul Naviglio: l'adolescente ha poi ammesso la sua colpa dicendosi pentito per la bravata.

Studente usa un estintore durante l'ora di educazione fisica e imbratta il palazzetto
Attualità Martesana, 03 Aprile 2022 ore 10:21

Una bravata di cui poi lui stesso si è pentito. E' quella compiuta da uno studente dell'Itsos Marie Curie di via Masaccio a Cernusco sul Naviglio nella palestra del centro sportivo. Durante la lezione, non visto dal docente, ha preso un estintore e lo ha svuotato all'interno del palazzetto.

Studente di Cernusco usa l'estintore durante la lezione

L'adolescente al termine dell'ora di educazione fisica, si è impossessato di nascosto di un estintore e ne ha versato il contenuto nel palazzetto dello sport via via Buonarroti dove si svolgono alcune ore di lezione dell'istituto superiore in base a una precisa convenzione con il Comune.

Un fatto che ricorda molto da vicino quanto accaduto l'anno scorso nel parcheggio sotterraneo di via Pietro Da Cernusco. La scorribanda dei piccoli teppisti (di età compresa tra i 12 e i 16 anni) era stata messa in atto domenica 30 e lunedì 31 maggio 2021. Arrivati in bicicletta, si erano poi divertiti a scaricare gli estintori presenti nel secondo piano interrato dell'autorimessa comunale riempiendo gli ambienti della polvere antincendio. Un gioco insomma per loro. Senza pensare alle conseguenze. Ma alla fine i Carabinieri erano riusciti a risalire ai colpevoli.

Anche in questo caso l'autore non è rimasto anonimo.

Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta della Martesana in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 2 aprile 2022.

Seguici sui nostri canali