Stretta nei controlli contro la questua molesta a Cassano d’Adda. La Polizia Locale ha inasprito le azioni per scoraggiare il fenomeno, su precisa indicazione della nuova Amministrazione comunale.
Stretta nei controlli contro la questua molesta a Cassano d’Adda
Gli agenti della Polizia Locale di Cassano d’Adda nel corso dell’ultimo mese hanno intensificato i controlli e i provvedimenti sanzionatori contro le persone che praticano la questua molesta davanti a negozi e centri commerciali, sparsi in tutta la città. Il provvedimento si è reso più stringente da quando si è insediato il nuovo esecutivo guidato dal borgomastro Fabio Colombo.
Gli interventi
Da novembre a oggi i funzionari pubblici hanno verbalizzato complessivamente cinque sanzioni, da cento euro l’una, ai danni di quattro soggetti, comunitari. Si tratta di un uomo (classe 1959) e di tre donne, rispettivamente di 83, 37 e 23 anni. C’era inoltre anche un clochard, che negli ultimi tempi si è visto campeggiare in piazza Perrucchetti. Sul giovane, classe 1995, extracomunitario, dopo una serie di accertamenti, è emerso che pendeva un decreto di espulsione da parte della Questura. E’ stato quindi nuovamente segnalato.