Stravaprio, la quarta edizione batte il record: 2.041 partecipanti
La manifestazione era dedicata alla memoria di don Gianni Cerea
Domenica la manifestazione podistica organizzata dall'Avis di Vaprio e Pozzo ha battuto i record di partecipazione precedente. Gli iscritti all'iniziativa sono stati 2.041.
Stravaprio, quarta edizione da record
E' stata un'edizione da record quella della Stravaprio che domenica, ha animato le strade del paese e non solo. L'evento, organizzato dall'Avis di Vaprio e Pozzo, domenica 18 giugno 2023, ha infatti registrato il record di presenze per la manifestazione con 2.041 partecipanti.
Ci tengo a ringraziare tutti i partecipanti, i volontari e gli sponsor perché senza di loro un evento come la Stravaprio non avrebbe potuto essere organizzata
Ha spiegato Carlo Galli, uno degli organizzatori
Quattro percorsi
L'evento, che domenica ha preso il via dal campo sportivo di via Monte Grappa, ha visto i partecipanti lanciarsi su quattro diversi percorsi da 7, 14, 21 e 27 chilometri attraversando alcuni dei paesaggi più belli dell'Adda. Come ogni anno la manifestazione è stata dedicata alla memoria di don Gianni Cerea, il parroco di Vaprio scomparso nel 2005 a soli 51 anni. Come di consueto l'evento ha anche una valenza benefica con parte del ricavato che andrà a sostegno della popolazione terremotate di Turchia e Siria e di quelle alluvionate dell'Emilia Romagna.