chiesa

Straordinaria festa a Cassina de’ Pecchi per don Massimo: quattro strade occupate dalla croce dei record

Affollatissima la Messa in oratorio e per il sacerdote, che lascia il paese dopo nove anni, anche una speciale benemerenza civica da parte della sindaca

Straordinaria festa a Cassina de’ Pecchi per don Massimo: quattro strade occupate dalla croce dei record

Tantissima gente oggi domenica 22 settembre 2024 a Cassina de’ Pecchi per salutare don Massimo Donghi, parroco in paese per nove anni.

La croce di lana più grande del mondo

Questa mattina è stata srotolata la croce di lana più grande del mondo, cucita dal gruppo di volontarie delle Eterne ragazze su idea della consigliera Lucia Marino.

E’ stata stesa lungo le vie Cardinal Ferrari, Trento, Michelangelo e Sirio. Un’opera impressionante che ha lasciato a bocca aperta chiunque.

Emozionato anche don Massimo:

Mi piace una cosa: che è fatta di tanti piccoli pezzi, come noi

La Messa in oratorio

Successivamente si è tenuta all’oratorio San Domenico Savio la Messa, affollatissima, durante la quale la sindaca Elisa Balconi ha consegnato un’Apedora speciale, la benemerenza civica cittadina, al sacerdote per l’importante opera realizzata in paese.

Queste le motivazioni:

In nove anni hai costruito una comunità attiva, presente, socievole e unita, hai vegliato con tanta fede sui nostri ragazzi, madri, padri, nonni. Una missione che rimarrà sempre presente nella nostra comunità

Vista la sua fede calcistica gli è stato anche porto un regalo neroazzurro, che forse indosserà questa sera in occasione del derby.