Lavori stradali

Strada di accesso al Parco della Besozza: sistemate buche e voragini

Sistemato il pezzettino di sterrato che da via Dante collega con il ponte pedonale di Pioltello che porta al parco

Strada di accesso al Parco della Besozza: sistemate buche e voragini
Pubblicato:

I primi a lamentarsi dello stato di degrado della strada erano stati i residenti di Limito, specialmente quelli di via Dante che dalla strada sterrata di collegamento con la Besozza ci devono passare per raggiungere le proprie case. La scorsa settimana il Comune di Pioltello è intervenuto ripristinando il fondo sterrato.

Sistemate le buche

Si erano detti persino pronti a manifestare con cartelli e striscioni pur di vedere sistemati i 300 metri di strada sterrata che collegano via Dante con il Parco della Besozza nel punto dove, fino a pochi anni fa, c'era il Fontanile (oggi sostituito da un'area fitness). E dopo le proteste, il Comune è intervenuto ripristinando il fondo sconnesso con una operazione strutturata.

Non si è trattato solo di tappare le buche con la ghiaia, ma gli operai dell'azienda incaricata dell'appalto hanno livellato il terreno, colmato i buchi e proceduto a pressare il fondo con l'obiettivo di rendere più complicata la creazione delle fosse.

Estetica e sicurezza

La sistemazione della stradina, che era già stata messa in preventivo dall'Amministrazione nell'ambito degli interventi di manutenzione delle strade cittadine, come spiegato dal vicesindaco Saimon Gaiotto aveva un doppio valore: estetico ma anche di sicurezza.

Estetico perché le profonde voragini non erano un bel biglietto da visita per una delle aree più frequentate dai pioltellesi (e non solo) specialmente con la bella stagione. Senza parlare poi delle difficoltà dei residenti che rischiavano di rimanere impantanati o, peggio ancora, di danneggiare i veicoli.

Di sicurezza, invece, per salvaguardare podisti e ciclisti che più volte hanno denunciato la pericolosità della strada sconnessa.

WhatsApp Image 2024-03-09 at 12.21.16 (1)
Foto 1 di 4
WhatsApp Image 2024-03-09 at 12.21.16
Foto 2 di 4
WhatsApp Image 2024-03-09 at 12.21.15 (1)
Foto 3 di 4
WhatsApp Image 2024-03-09 at 12.21.15
Foto 4 di 4
Seguici sui nostri canali