evento

Storie di Fair Play e di lealtà sportiva premiate oggi nell’auditorium di Bcc Milano a Carugate

Appuntamento oggi, giovedì 13 novembre, alle 20.30

Storie di Fair Play e di lealtà sportiva premiate oggi nell’auditorium di Bcc Milano a Carugate

E’ tempo di premiazioni. Oggi, giovedì 13 novembre 2025, l’auditorium della Bcc Milano a Carugate ospiterà il Bcc Milano Fari play Awards, l’evento che conclude il Fair play festival di Cernusco e che vuole premiare sportivi, società e storie di sport all’insegna dei valori di lealtà, correttezza, inclusione e condivisione.

I Bcc Milano Fair play awards

Il ricco programma della sesta edizione del Fair Play Festival – manifestazione che dal 2020 celebra il gioco leale, il rispetto e l’inclusione sportiva – prosegue con la premiazione dei Bcc Milano Fair Play Awards, fissata per giovedì 13 novembre 2025 alle 20.30 presso l’Auditorium Bcc Milano di Via San Giovanni Bosco a Carugate.

Il riconoscimento – giunto quest’anno alla sua terza edizione – premia le più belle storie di lealtà e i progetti di inclusione sportiva più significativi candidati dalle società sportive del territorio in cui opera la Banca di Credito Cooperativo di Milano, che conferma ancora una volta il suo sostegno al festival in qualità di main sponsor.

L’evento nasce dal desiderio di raccogliere, condividere e dare ancora più valore a episodi di fair play vissuti durante la pratica sportiva, nel corso di gare e competizioni, ma anche iniziative di sostenibilità sociale e progetti di inclusione sportiva avviati sul territorio.

Presenta la serata Marco Cattaneo, conduttore di Prime Video, Radio TV Serie A con RDS, Cronache di Spogliatoio, già volto di Sky e DAZN, capace di coinvolgere un pubblico di tutte le età; al suo fianco Marco Parolo – ex calciatore di Parma e Lazio, oltre che della Nazionale Italiana – e Angela Adamoli, ex-cestita oggi allenatrice, vincitrice di uno storico Oro ai Mondiali 3×3 di Manila nel 2018, che offriranno agli spettatori la loro preziosa testimonianza sull’importanza del fair play e del rispetto delle regole e racconteranno, insieme ai protagonisti, i migliori episodi candidati al premio finale.

Nel corso della serata interverrà anche Marco Riva, Presidente del Coni Lombardia che ha concesso il Patrocinio a questa edizione del Festival. Le 3 storie ritenute più rappresentative dello spirito di fair play e dell’inclusione nella pratica
dell’attività sportiva riceveranno ciascuna una donazione a supporto della propria attività.
Sono previsti anche due premi speciali, di Sportler e Aso Cernusco riservati ad altre due storie che si sono distinte per il forte messaggio trasmesso. Un riconoscimento di partecipazione sarà riservato dall’organizzazione alle società sportive
candidate che saranno presenti in sala, che riceveranno inoltre un welcome kit firmato Sportler.