In nessun paese interessato dalle fermate della metro si può parcheggiare gratuitamente e liberamente come a Cologno. A sesto san Giovanni che ha 3 fermate come a Cologno anche i residenti pagano un abbonamento a prezzi calmierati. Bisogna ampliare l'offerta per parcheggiare la bicicletta in modo sicuro alle fermate della metro e nei condomini dove vivono le persone. In tutta europa si va a prendere la metro in bici. A Cernusco ci sono 200 posti per le biciclette davanti alla metro, a Cologno 15, Questo parcheggio non serve a nessuno, va trasformato in area verde/feste e metterci un ristorante che permetta ai Colognesi di andare a pranzo nel verde, mentre ora bisogna andare a Cernusco, Brugherio o Carugate. Loro parcheggiano gratuitamente a Cologno mentre i Colognesi pagano la manutenzione pulizia e illuminazione. Noi andiamo da loro per stare con nostri bambini nel verde e pranzare serenamente. Forse c'è qualcosa che non va.
Commenti su: Stop pendolari a Cologno Centro: arriva la sosta a disco orario vicino alla metro
X tutelare i residenti e non penalizzarli con questa scelta, basterebbe dotare i residenti di un pass per poter parcheggiare senza disco orario, lasciando la sosta con disco orario solo per i non residenti o per i residenti non dotati di pass. Opzione scelta x esempio dal comune di Rho per il parcheggio del passante ferroviario a Rho Fiera… non ci vorrebbe molto, se davvero si ha a cuore il benessere dei cittadini.
Non vedo l'utilità . Questa
amministrazione di sx mi domando come non sia ancora caduta sta facendo solo danni alla viabilità vedi via S. Margherita e uno schifo totale pensano di essere i padroni del mondo non contano le opinioni della popolazione spero che cada presto
NO DISCO ORARIO.
Parcheggio gratuito per i residenti di Cologno Monzese con contrassegno del comune esposto sul cruscotto.
Tutti gli altri con contrassegno esposto sul cruscotto ma pagato direttamente in comune.
Una cosa funzionava,e si sono affrettati a distruggerla. I residenti,proprio perché residenti,usufruiscono con maggior agio e libertà di movimento dell' intera area di sosta. Per non parlare dei residenti che posseggono un garage. In Italia questa è la regola: si cambia,ma per peggiorare.
D'accordo, perché i residenti della periferia che devono fare commissione di qualche ora in centro hanno ora la possibilità di trovare parcheggio
Residenti???? Ma quali residenti..
L'amministrazione ha mai visto la notte macchine parcheggiate all'interno del parcheggio..
È ovvio che è il solito modo per fare cassetto alle spalle di chi lavora... tanto valeva metterlo a pagamento ( costerebbe sempre meno di una multa al giorno) ma vuoi mettere 10 euro di parcheggio al giorno contro 30 euro di sanzione.... vergognoso.
L'amministrazione mi potrebbe spiegare se secondo loro un residente dovrebbe sceglierlo se poi costretto a scendere da casa per spostare il disco orario? Altro che servizio al cittadino.. ribadisco servizio per le casse comunali... Ma in Italia c'è qualcuno che vuole agevolare il cittadino o tutti pensano solo a come fare soldi nella maniera più ignobile?