Stazione di Melzo: da due mesi non funziona il monitor nel sottopasso
La rabbia dei pendolari che da mesi attendono che Rfi risolva il problema
Da quasi due mesi nel sottopasso della stazione ferroviaria di Melzo è andato il tilt il display che annuncia gli orari dei treni. Un disservizio cui ancora non è stato posto rimedio, con i pendolari che hanno più volte segnalato la problematica.
Display della stazione in tilt
La linea del passante ferroviario tra Treviglio e Milano, che attraversa anche Melzo, è la più utilizzata in Lombardia. Lo dicono i numeri diffusi da Trenord che certificano l'affluenza sulla S5, dati che però non collidono spesso con la qualità del servizio (tra ritardi e cancellazioni) e con la qualità delle strutture.
E' il caso per esempio del display di Melzo. Il manufatto in panne è il primo che si vede non appena si scende dal sottopassaggio di via Cavour.
E' una situazione che mi fa arrabbiare perché ogni tanto prendo il treno e non so mai se il mezzo è in ritardo o meno.
ha raccontato un pendolare, Salvatore Papa di Melzo.
Segnalare con puntualità i guasti e provvedere alla riparazione in tempi brevi dovrebbe essere un compito delle Ferrovie dello Stato.
ha confidato Ullah Kaleen, che ha un negozio di barbiere in prossimità della stazione. Rfi, evidentemente, non hanno la stessa solerzia dei cittadini melzesi, che pagano abbonamenti e biglietti, nel provvedere alla manutenzione dello schermo situato nella stazione di Melzo.