Di corsa

Sta per tornare la StraBrugherio, che quest'anno taglierà il traguardo della 20esima edizione

Due i percorsi previsti, da cinque e da undici chilometri. Il primo, quello più corto, sarà dedicato soprattutto alle famiglie con bambini

Sta per tornare la StraBrugherio, che quest'anno taglierà il traguardo della 20esima edizione
Pubblicato:
Aggiornato:

Sta per tornare la StraBrugherio, manifestazione podistica non competitiva che quest’anno taglierà il traguardo della 20esima edizione.

La StraBrugherio taglia il traguardo della 20esima edizione

L’appuntamento è per domenica 18 giugno, con partenza da piazza Roma a Brugherio alle 9. Due i percorsi previsti, da cinque e da undici chilometri. Il primo, quello più corto, sarà dedicato soprattutto alle famiglie con bambini, passeggini compresi. E all’arrivo (sempre in piazza Roma), nutella per tutti.

"Se vuoi andare veloce, vai solo. Se vuoi andare lontano, vai in compagnia". Questo il motto della ormai storica manifestazione, che quest’anno, contando sulla collaborazione degli Alpini, che terranno monitorati gli incroci e la viabilità, avrà anche una finalità benefica: parte del ricavato della quota di partecipazione (5 euro, che comprende anche l’omaggio rappresentato da un sacchetto gastronomico) sarà devoluto a favore della popolazione romagnola alluvionata, tramite il conto corrente dell’Agenzia per la sicurezza territoriale e la Protezione Civile dell’Emilia Romagna.

Le iscrizioni si raccoglieranno a partire dalle 7.30 di domenica 18, direttamente sul posto. Poi, un’ora e mezza dopo, prenderà il via la marcia, rigorosamente in compagnia.

Seguici sui nostri canali