Sportello salute a Cernusco sul Naviglio, da marzo 64 casi presi in carico
Il servizio aiuta le persone che stanno subendo eccessivi tempi di attesa per visite, esami diagnostici, appuntamenti fuori dell’Asst o lontani dal luogo di residenza
Sono più che soddisfacenti i risultati dello Sportello salute di Cernusco sul Naviglio, aperto a marzo in via Fatebenefratelli 9 e gestito da un gruppo di volontari.
Ben 64 casi presi in carico
Sino a ora ben 64 persone hanno usufruito del servizio gratuito e la maggior parte di loro ha ottenuto un esito positivo.
Così l’associazione Cernusco in Comune che sostiene il progetto:
Da subito si è avviato un confronto con il Coordinamento per il diritto alla Salute Melegnano Martesana e abbiamo aderito alla Associazione Sos Diritti per avere la competenza necessaria per costruire ricorsi individuali dei cittadini che chiedono il rispetto del loro diritto alla salute e creare le condizioni per ricorsi collettivi.
Lo Sportello è aperto tutti i martedì dalle ore 10 alle ore 12 per ricevere le persone che stanno subendo eccessivi tempi di attesa per visite, esami diagnostici, appuntamenti fuori dell’Asst o lontani dal luogo di residenza o ancora impossibilità di avere un appuntamento perché l’agenda di prenotazione è chiusa.
Per informazioni: coord.salutemartesana.cernusco@gmail.com. Telefono: 375-6660727. Risponde il martedì e giovedì dalle 10 alle 12 oppure è necessario inviare un messaggio WhatsApp.