Due giorni di sport, intrattenimento e solidarietà per Obiettivo sorriso a Bellinzago all’interno del centro commerciale del paese.
Sabato e domenica con tantissimi partecipanti
Durante il fine settimana appena passato si è tornati a respirare aria di normalità con decine di persone presenti alla Corte Lombarda. Quiz, sport e una raccolta fondi con l’obiettivo di raccogliere denaro per acquistare e offrire ai cittadini corsi di primo soccorso.
“Grazie mille, grazie a tutti quanti hanno partecipato e ci hanno aiutato – hanno fatto sapere gli organizzatori – Grazie a quanti hanno provato le varie attività, a quanti hanno giocato con noi al Quizzone, ma soprattutto grazie a la Corte Lombarda per averci ospitato e sostenuto, a Cesare Gallarini(Comandante Galla) per il suo mitico Quizzone”
L’intento della giornata è stato anche quello di organizzare corsi di igiene dentale, corsi di informazione sanitaria nelle scuole primaria e secondaria di Bellinzago Lombardo affinchè fin da piccoli si possano imparare informazioni utili, che possano salvare la vita degli altri e allo stesso modo corsi di primo soccorso aperti al pubblico.
“Perché la conoscenza è il primo passo verso la sicurezza – hanno fatto sapere da Obiettivo Sorriso – I corsi saranno organizzati in collaborazione con il Vos di Gorgonzola che sosterremo con una generosa donazione di materiali sanitari insieme a La corte Lombarda”.
Un pomeriggio di sport
E i presenti hanno potuto cimentarsi con le molte attività sportive che erano presenti nel centro commerciale: l’US Argentia Pallavolo, Usd Nuova Frontiera, A.S.D. Arcieri della Martesana, G. Funakoshi karate-do asd e Dance ‘N Project. Ora l’appuntamento con la Onlus è per il 2022 con i corsi di primo soccorso che verranno donati alla comunità.
“Non possiamo dimenticare il supporto del comune di Bellinzago Lombardo che ci ha patrocinato e del vicesindaco Michele Avola sempre in prima fila nel supporto al prossimo – hanno fatto sapere – Concludo ringraziando tutti coloro che con le loro donazioni e la loro presenza ci hanno riscaldato il cuore e ci spingono a far bene e andare avanti”.
GUARDA LA GALLERY (8 foto)







