memorial

Sport e beneficenza vanno a braccetto con il terzo FeDay Sport Charity and Friends

Torna a Gorgonzola l'iniziativa in ricordo di Federico Dossi, di Cassina de' pecchi, scomparso a 40 anni per una malattia

Sport e beneficenza vanno a braccetto con il terzo FeDay Sport Charity and Friends
Pubblicato:

FeDay Sport Charity and Friends: sport e beneficenza a Gorgonzola nel ricordo di un amico prematuramente scomparso, Federico Dossi di Cassina de' Pecchi. Nuovo appuntamento all’insegna di sport e beneficenza il prossimo 2 giugno 2025 a Gorgonzola. Iscrizioni aperte fino al 30 maggio.

Il FeDay è giunto alla sua terza edizione

La terza edizione de “FeDay Sport Charity and Friends” è tornata al centro sportivo Seven Infinity, in via Toscana 7 a Gorgonzola. L’appuntamento, dedicato a Federico Dossi, è fissato per lunedì 2 giugno 2025 dalle 11, con tornei di nuoto, calcetto, beach volley e padel. E a conclusione della giornata le premiazioni e un momento in ricordo del giovane Dossi, ragazzo di Cassina de’ Pecchi scomparso tre anni fa a soli 40 anni.

Una persona che amava lo sport, ma anche il suo territorio

E l’evento viene ormai riproposto da alcuni anni, sulla scia del successo della scorsa edizione dove i partecipanti hanno superato quota 800 iscritti.
Non solo tornei e gare Nella giornata del 2 giugno, a fianco dello sport, ci sarà un’occasione di “charity”, cioè beneficenza.

Sarà infatti organizzata una raccolta fondi per i più bisognosi, grazie alla partecipazione dell’Asd Sds Arcobaleno di Cassina de’ Pecchi: un’associazione che da più di 20 anni cerca di rendere accessibile lo sport a tutti per promuovere la crescita, l’inclusione e la socializzazione.

E l’anno scorso le donazioni, sia durante l’evento che a distanza, hanno raggiunto cifre elevate che hanno garantito la donazione di oltre 600 kit e maglie ai ragazzi dei corsi sportivi dell’associazione Arcobaleno.

Invece grazie alla prima edizione è stato ideato e inaugurato nel settembre 2023 un progetto per un nuovo campo da beach volley, a nome di Federico. Un modo per mantenere viva la sua memoria anche nei giovani del territorio.

Come aiutare e partecipare

Per chi volesse contribuire alle donazioni, all’Asd Sds Arcobaleno: Codice Iban: IT19W0845332810000000502688 Causale: “donazione liberale – 2 memorial Federico Dossi”

Ci sarà anche l’opportunità di accedere al Lido Seven Infinity, un’oasi dotata di piscina e un’area relax con sdraio, ombrelloni e tre chioschi ristoro. Per quanto riguarda le piscine, sono due: una ludica di 25 metri con scivoli d’acqua e per i più piccoli quella di 50cm con parco giochi annesso.

L’ingresso è consentito dopo il versamento di una quota di 7 euro che andrà in beneficenza ed è riservata ad accompagnatori, famiglie e amici degli atleti in gara. Mentre per quest’ultimi la cifra sarà già compresa nella quota versata per la partecipazione.

Presenti, inoltre, un servizio bar e paninoteca all’interno del parco e il bar Fit&Eat nel centro sportivo.

Di seguito i contatti:

  • Per informazioni generali: info@feday@gmail.com
  • Nuoto: Rivolgersi al comitato organizzatore, ACSI NUOTO LOMBARDIA ai numeri 035591904 e 3299768333
  • Beach Volley: Rivolgersi al comitato organizzatore, Dario, Francesca e Roberta alla mail beach.feday@gmail.com
  • Calcetto: Rivolgersi al comitato organizzatore, Federico e Halajie alla mail calcio5.feday@gmail.com
  • Padel: Rivolgersi al comitato organizzatore, Marco e Luca alla mail padel.feday@gmail.com

Di seguito alcune immagini dell'edizione 2024

IMG_1547
Foto 1 di 7
IMG_1464
Foto 2 di 7
5
Foto 3 di 7
4
Foto 4 di 7
3
Foto 5 di 7
2
Foto 6 di 7
_MG_5851
Foto 7 di 7
Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali
Podcast Adda Martesana: Storie di successo