Attualità
eventi

Sport, cultura e sociale sono di casa al Cinema Arcadia con la terza rassegna di film

Melzo è pronta per la terza edizione della rassegna di film a costo ridotto. Si parte il 5 ottobre con la prima proiezione.

Sport, cultura e sociale sono di casa al Cinema Arcadia con la terza rassegna di film
Attualità Melzese, 27 Settembre 2022 ore 21:36

Squadra che vince non si cambia, lo stesso forse vale anche per i progetti e le iniziative. Almeno questa è la linea che ha sposato il Comune di Melzo che ha presentato la terza edizione della rassegna cinematografica "Emozioni da guardare" promossa in collaborazione alle tre Consulte (Sport, Cultura e Sociale) e resa possibile grazie alla partecipazione di Cinema Arcadia.

Sport, cultura e sociale sul grande schermo

Una formula collaudata che mira a portare sul grande schermo del multiplex di via Martiri della Libertà una selezione di film recenti che affrontino tematiche collegabili ai campi di azione delle tre Consulte cittadine. Si parte settimana prossima, mercoledì 5 ottobre 2022, con la prima proiezione in calendario: "Ariaferma" di Leonardo Di Costanzo.

Ogni Consulta ha selezionato una serie di titoli all'interno di una lista avanzata da Arcadia. Film che seguono un filo narrativo legato alle realtà presenti in città e non solo. L'obiettivo, infatti, è di avvicinare la popolazione a tematiche importanti sfruttando come mezzo di trasmissione il grande schermo. Il tutto proponendo biglietti a costi contenuti ed eventi che vadano oltre alla sola proiezione del film.

Non solo proiezioni

La rassegna è stata illustrata alla presenza dell'assessore alla Cultura Sara Cannizzo, della collega ai Servizi Sociali Francesca Moratti e dei tre presidenti delle Consulte cittadine: Gigi Foletti (sociale), Mario Gargantini (cultura) e Claudio Vailati (sport). A rappresentare Cinema Arcadia, invece, la responsabile Marketing Laura Fumagalli.

I film, che saranno in proiezione dal 5 ottobre al 7 dicembre, godranno di una doppia possibilità di visione: alle 17.20 e alle 20.45.  La proiezione serale, tra l'altro, sarà accompagnata da un momento di presentazione e di approfondimento che precederà la visione del film. In queste occasioni, tra l'altro, saranno invitati esperti e personaggi di Melzo e non solo in grado di offrire uno sguardo più preciso e diverso sul tema in discussione.

  • 5 ottobre Ariaferma Consulta Sociale APERICINEMA dalle 19.00
  • 12 ottobre La Grande Staffetta Consulta Sport
  • 19 ottobre Gli Stati Uniti Contro Billie Holiday Consulta Culturale
  • 26 ottobre Lunana - Il Villaggio Alla Fine Del Mondo Consulta Sociale
  • 2 novembre Tra Due Mondi Consulta Culturale
  • 9 novembre Las Leonas Consulta Sport
  • 16 novembre 200 Metri Consulta Sociale
  • 19 novembre (sabato) Iqbal-Bambini Senza Paura Consulta Sociale
  • 23 novembre Madres Paralelas Rete Antiviolenza V.I.O.L.A.
  • 30 novembre Dante Consulta Culturale APERICINEMA dalle 19.00
  • 7 dicembre Flee

Novità di questa terza edizione, poi, la possibili degli Apericinema che si terranno in occasione di alcune precise proiezioni. Il calendario completo della programmazione e le informazioni per la prenotazione e l'acquisto dei biglietti sono disponibili sul sito comunale.

 

Seguici sui nostri canali