Lavori

Spento l'ultimo semaforo di Carugate: al suo posto una rotonda

Il cantiere tra le vie Clemente Alberti e Mirabello è entrato nel vivo

Spento l'ultimo semaforo di Carugate: al suo posto una rotonda
Pubblicato:

La notizia era nell’aria ormai da un anno. Solo che a causa di alcuni ritardi nella rimozione di un palo della luce si era dovuto dilatare i tempi e procrastinare un intervento che potrebbe essere definito storico, visto che ha portato alla sparizione dell’ultimo semaforo ancora esistente e funzionante a Carugate.

Addio all'ultimo semaforo di Carugate

Sono finalmente entrati nel loro momento clou i lavori di realizzazione di una rotonda all’incrocio tra le vie Mirabello e Clemente Alberti, che permetterà di lasciarsi alle spalle la lanterna semaforica.

Cosa prevede il cantiere

Si tratta di interventi in continuità con quelli già completati nella parte finale di via Mirabello. Sia la porzione di arteria già sottoposta a restyling sia quella per la quale è in corso l’ultima fase sono finanziate da privati. Nel primo caso, dall’operatore che ha realizzato il supermercato Famila a ridosso di Cascina Graziosa; nel secondo, invece, dalla società immobiliare che ha costruito tre palazzine residenziali proprio all’angolo con via Alberti.

Obiettivo: rendere più scorrevole il traffico

L’obiettivo, ha sottolineato il sindaco Luca Maggioni, è rendere più scorrevole il traffico soprattutto lungo via Alberti, eliminando così le code al semaforo.

L’Amministrazione ha preventivato una durata massima di circa 30 giorni del cantiere, condizioni meteorologiche permettendo. E' istituito il senso unico alternato lungo via Alberti e un senso unico di marcia in via Mirabello (direzione Famila).

Seguici sui nostri canali