Novità

Spazzatrici di Cem “scortate” dalla Polizia Locale: occhio ai divieti e alle multe

Dal 4 novembre, a Cambiago, gli agenti seguiranno i mezzi per la pulizia meccanizzata delle strade

Spazzatrici di Cem “scortate” dalla Polizia Locale: occhio ai divieti e alle multe

Utenti (proprietari di veicoli) avvisati, mezzi salvati… da una multa. I cambiaghesi che lasciano regolarmente in sosta in strada le loro auto dovranno prestare ancora più attenzione alla segnaletica verticale che indica i giorni e gli orari di passaggio delle spazzatrici di Cem Ambiente.

Gli agenti “scortano” i mezzi di Cem Ambiente

Questo perché a seguire il personale della società che si occupa del servizio d’igiene urbana ci saranno i vigili. A partire dal 4 novembre 2025 il Comune di Cambiago ha annunciato che verrà ripristinato il servizio di ausilio della Polizia Locale agli operatori di Cem, nell’ambito del servizio di spazzamento meccanizzato delle strade sul territorio comunale.

“Per una pulizia più efficace”

“Per consentire un’efficace attività di pulizia, i cittadini sono invitati a prestare attenzione alla segnaletica esistente e a spostare le auto secondo le indicazioni fornite – hanno evidenziato dall’Amministrazione – La collaborazione di tutti sarà fondamentale per garantire ordine, decoro e sicurezza”.

La presenza delle auto posteggiate lungo le vie penalizza notevolmente le operazioni di pulizia, specie nel periodo autunnale caratterizzato dall’abbondante caduta di foglie.