Sp209 chiusa a Cologno per ripristinare il cedimento della strada
Il cantiere prenderà avvio il 29 luglio e terminerà, salvo ritardi, l'1 agosto. Previsti percorsi alternativi
Città Metropolitana di Milano ha comunicato la necessità di procedere con la chiusura della Sp209 "Brugherio-Sesto San Giovanni" per un intervento di sistemazione della carreggiata. Il cantiere sarà nel tratto di Cologno Monzese e avrà durata di quattro giorni, dal 29 luglio sino all'1 agosto.
Strada chiusa a Cologno
Il direttore del Settore Strade e Infrastrutture per la mobilità sostenibile di Città Metropolitana ha firmato l'ordinanza che prevede l'installazione di segnaletica da cantiere lungo la Sp209, denominata anche via San Maurizio al Lambro, dal chilometro 2+900 al 2+930 in territorio di Cologno Monzese. L'ordinanza è in vigore dalle 9 di lunedì 29 luglio 2024 sino alle termine dei lavori previsto per l'1 agosto.
Una chiusura che si è resa necessaria a seguito del cedimento di una porzione di strada che richiede un intervento di riparazione. La ditta incaricata dovrà procedere con la messa in sicurezza e il ripristino effettuando uno scavo trasversale della sede stradale. Per questo motivo è necessario impedire il transito dei veicoli nel tratto tra Cologno Monzese e Sesto San Giovanni.
Saranno istituiti percorsi alternativi per permettere agli automobilisti di aggirare il blocco.