Lavori

Sostituzione dei guardrail e asfaltature, chiusure notturne per le tangenziali

Cantieri al via per quanto riguarda la Nord e la Est

Sostituzione dei guardrail e asfaltature, chiusure notturne per le tangenziali
Pubblicato:

Da oggi, martedì 7 novembre 2023, inizia un piano di manutenzione e sostituzione delle barriere stradali deteriorate in alcuni punti della Tangenziale Nord in territorio di Sesto San Giovanni.

Gli interventi in Tangenziale Nord

Le lavorazioni verranno eseguite di notte, hanno specificato dal Comune di Sesto: nelle ore diurne non ci saranno limitazioni alla viabilità.

Per quanto riguarda l'ingresso nella A52 da viale Italia, si interverrà nelle notti di oggi, martedì, e domani, mercoledì 8 novembre, con i cantieri dalle 21 alle 6 dei giorni successivi. Chiuse l’immissione in tangenziale dalla rotonda Vulcano alla chiusura del collegamento da viale Italia (lato via Muggiasca) e da viale Edison (la chiusura è dopo via Parpagliona per garantire l’accesso ai residenti. Come ingressi alternativi sono disponibili le entrate di via Marconi (Monza), via Borgazzi (Monza) e via Di Vittorio (Sesto San Giovanni).

Per il Cavalcavia Buozzi, invece, si interverrà nelle notti di giovedì 9 novembre e venerdì 10, sempre dalle 21 alle 6. Sarà chiusa la corsia di svolta del Cavalcavia Buozzi in direzione Carducci venendo da viale Marelli. Per i lavori all'uscita della Tangenziale Nord verso viale Italia, lunedì 13 novembre si interverrà per tutto il giorno fino alla fine dei lavori, con l'interdizione al traffico della corsia di uscita della A52 verso viale Italia (lato via Friuli).

I cantieri in Tangenziale Est

Sul fronte Tangenziale Est, a elencare i lavori e le relative chiusure è stata la società Milano Serravalle. Ecco le limitazioni previste in A51:

Dalle 22 di oggi, martedì 7 novembre, alle 5 di domani, 8 novembre, saranno chiusi i rami di svincolo in entrata da Cologno Monzese Est e Via per Imbersago/Bettolino Freddo (km 14+525) per carreggiata sud (direzione A1-Bologna). Il percorso alternativo prevede l’indirizzamento del traffico in direzione nord allo svincolo Sp113 Cernusco/Brugherio (Km 15+760) per il successivo ingresso in carreggiata sud.

Dalle 22 di mercoledì 8 novembre alle 5 di giovedì 9 novembre verrà chiuso al traffico il ramo di svincolo in entrata da Cologno Monzese Est (km 14+525) per carreggiata nord (direzione A4-Usmate). Il percorso alternativo prevede l’indirizzamento del traffico in viabilità ordinaria per il successivo ingresso in tangenziale allo svincolo Sp113 Cernusco/Brugherio (km 15+760). Contestualmente verrà chiuso al traffico il ramo di svincolo in uscita per Cologno Monzese Est (km 14+525) dalla medesima carreggiata nord. Il percorso alternativo, indicato sul posto, prevede l’indirizzamento del traffico allo svincolo Sp113 Cernusco/Brugherio (Km 15+760) per la successiva uscita da carreggiata sud.

Le barriere fonoassorbenti in A4

Tornando alla Tangenziale Nord, per lavori di ispezione delle barriere fonoassorbenti dell’autostrada A4 di competenza di Aspi 2° Tronco di Milano, si rende necessaria la chiusura anche questa notte, dalle 21 di oggi, martedì, alle 5 di domani, mercoledì, dei rami di svincolo in uscita per A4-Torino e Monza Sant’Alessandro (km 4+304), da carreggiata nord (direzione A8-A50-Rho). Il percorso alternativo prevede l’indirizzamento del traffico allo svincolo successivo Monza Centro/Sesto 1° Maggio (km 5+281) per il successivo ingresso in A4 allo svincolo Sesto San Giovanni/Cinisello Balsamo. Contestualmente verranno chiusi al traffico i rami di svincolo in entrata da Monza Sant’Alessandro (Km 4+500) per A4 Torino e carreggiata sud (direzione A1-Bologna). Il percorso alternativo prevede l’indirizzamento del traffico in carreggiata nord allo svincolo Monza Centro/Sesto 1° Maggio (km 5+281) per il successivo ingresso in A4 allo svincolo Sesto San Giovanni/Cinisello Balsamo.

Seguici sui nostri canali