Ordinanze

Sospeso il divieto di sosta per la pulizia delle strade a Vimodrone e a Cologno Monzese

Un provvedimento preso perché nel periodo estivo, e in particolare nel mese di agosto, diversi cittadini avranno difficoltà nello spostamento delle auto per via della loro assenza

Sospeso il divieto di sosta per la pulizia delle strade a Vimodrone e a Cologno Monzese
Pubblicato:

Le Amministrazioni di Vimodrone e Cologno Monzese hanno deciso di sospendere temporaneamente il divieto di sosta relativo al passaggio dei mezzi di pulizia delle strade.

Solo per il mese di agosto

A Vimodrone da mercoledì 31 luglio 2024 a lunedì 2 settembre sarà temporaneamente sospeso il divieto di sosta per la pulizia delle strade su tutto il territorio comunale di Vimodrone.

La decisione è stata presa per diversi motivi, come si legge nella delibera di Giunta.

In particolare si è tenuto in considerazione che sul territorio di Vimodrone, durante i mesi estivi, verranno eseguiti diversi lavori e si apriranno cantieri che renderanno difficoltoso il mantenimento dei divieti di sosta.

Inoltre, nel periodo estivo ed in particolare nel mese di agosto, diversi cittadini avranno difficoltà nello spostamento delle auto per via della loro assenza.

Il lavaggio strade viene effettuato in maniera regolare anche senza il divieto di sosta e la sospensione per un mese non crea alcun problema di carattere igienico e di pulizia delle strade, né tanto meno un problema economico in quanto temporaneo e non continuativo.

Simili motivazioni a Cologno, dove da giovedì 1 agosto 2024 e per tutto il mese i divieti di sosta con rimozione forzata per lo spazzamento meccanizzato delle strade non saranno più attivi, come deciso a seguito di un’ordinanza firmata dal comandante della Polizia Locale.

Il provvedimento amministrativo ha l’obiettivo di non creare disagi ai colognesi che andando in vacanza devono lasciare la macchina parcheggiata per più di una settimana nello stesso punto.

Dall’1 settembre l’ordinanza non avrà più validità e ritorneranno a essere attive le normali limitazioni alla sosta nelle arterie interessate dal servizio di pulizia da parte di Cem Ambiente. E allora bisognerà tornare a prestare attenzione nei confronti dei cartelli stradali, per non incorrere in spiacevoli e indesiderate contravvenzioni.

Seguici sui nostri canali