Sogno di una..."Festa di mezza estate" a Pessano
Un successo l'evento organizzato dalla Pro loco, che ha proposto iniziative per tutte le età
Un evento coi fiocchi la Festa di mezza estate organizzata dalla Pro loco di Pessano con Bornago, che si è tenuta domenica 16 luglio 2023.
La festa più "estiva" di Pessano
Il divertimento non poteva che essere garantito, e per tutte le età, considerando la varietà di iniziative che la Pro loco di Pessano con Bornago ha messo in campo per l'appuntamento della Festa di mezza estate, che si è conclusa domenica per la gioia di grandi e piccini. Musica e street food gli ingredienti fondamentali. La prima ovunque, il secondo all'interno del parco Prinetti insieme hanno richiamato circa 200 persone.
A partire dal tardo pomeriggio uno spettacolo per i più piccoli è stato accompagnato dalla presenza di un carretto dei gelati e dai gonfiabili. Dopo le prove tecniche un concerto nella suggestiva cornice della limonaia ha accompagnato i visitatori fino a tarda serata.
...e poi l'anguria
Visto il caldo ineguagliabile di questi giorni come non concludere con l'anguriata per rinfrescare tutti i presenti. Un'iniziativa fortemente voluta dal nuovo direttivo grazie allo sforzo organizzativo del presidente Giuseppe Maggioni e il supporto logistico di Fabrizio Barazzetta, che ha curato la regia, e di Salvatore Giardina, Ida Lombardo e Maurizio Motta.
Ecco le parole del presidente
Un ringraziamento speciale a tutti i collaboratori operativi. Come Pro loco vogliamo proseguire la nostra attività di progressivo coordinamento e collaborazione con le associazioni e i commercianti locali. Ringrazio di cuore anche la Protezione civile e l'associazione Alpini per le attrezzature che ci hanno fornito.
Adesso appuntamento all'autunno, quando avranno luogo due eventi importanti a cura dell'associazione: un corso di fotografia e il cinema all'aperto.