Sociale, cultura e ambiente: cercansi giovani volontari nell'Adda Martesana
Il progetto YouthBank è rivolto a cittadini tra i 16 e i 24 anni
YouthBank Adda Martesana è un progetto rivolto a giovani tra i 16 e i 24 anni che vogliano mettersi in gioco per il territorio in cui vivono. Le domande per aderire potranno essere presentate fino al 22 ottobre 2023.
Il progetto YouthBank
Dopo il successo di YouthBank Sud Est Milano, Fondazione di Comunità Milano lancia YouthBank Adda Martesana e affida il coordinamento a Spazio Giovani con il supporto di Codici Ricerca e Intervento, per attivare un nuovo gruppo di ragazze e ragazzi che vogliono cambiare in meglio il loro territorio. Il progetto è aperto a giovani dai 16 ai 24 anni che vivono nell’area milanese e vogliono vivere un’esperienza divertente e formativa insieme a coetanee e coetanei.
Chi può candidarsi
Possono candidarsi ragazze e ragazzi che vivono, studiano, lavorano o trascorrono la maggior parte del proprio tempo libero nel territorio dell’Adda Martesana, che comprende i Comuni di Basiano; Bellinzago Lombardo; Bussero; Cambiago; Carugate; Cassano d’Adda; Cassina de’ Pecchi; Cernusco sul Naviglio; Gessate; Gorgonzola; Grezzago; Inzago; Liscate; Masate; Melzo; Pessano con Bornago; Pioltello; Pozzuolo Martesana; Pozzo d’Adda; Rodano; Segrate; Settala; Trezzano Rosa; Trezzo sull’Adda; Truccazzano; Vaprio d’Adda; Vignate; Vimodrone.
Candidarsi a YouthBank Adda Martesana è facile: è sufficiente compilare il modulo con tutti i dati richiesti, rispondere a qualche domanda sulle motivazioni della candidatura e cliccare sul pulsante "Invia". Il termine ultimo per presentare i moduli è il 22 ottobre.
Fondazione di Comunità Milano Ente Filantropico Ets sostiene interventi di utilità sociale per rispondere ai bisogni di oltre 2 milioni di cittadine e cittadini di Milano e di 56 Comuni nelle aree Sud Ovest, Sud Est, Adda Martesana della Città metropolitana. Per attuare la sua missione, Fondazione di Comunità Milano sostiene la realizzazione di progetti locali, stimola l’integrazione di risorse private e lavora in sinergie con le istituzioni locali, le organizzazioni del Terzo Settore, le imprese e la cittadinanza.
Gli ambiti di intervento
Fondazione di Comunità Milano promuove e sostiene progetti e iniziative di utilità sociale per il suo territorio di riferimento in tre settori: assistenza sociale e socio-sanitaria, istruzione e formazione; promozione della cultura e del patrimonio storico artistico e tutela e valorizzazione della natura e dell’ambiente.