Attualità

Smalto semipermanente: colorazioni moda autunno-inverno 2021

Smalto semipermanente: colorazioni moda autunno-inverno 2021
Attualità 08 Novembre 2021 ore 07:21

Archiviata la stagione calda con i suoi colori fluo, vivaci e pastello, è tempo di passare agli smalti per unghie nelle colorazioni moda autunno-inverno 2021.
Quali tonalità scegliere? Nel caso dello smalto semipermanente, che garantisce una lunga durata (di solito rimane almeno 3 settimane senza rovinarsi), è bene optare per un colore sapendo che lo si porterà per tutto questo lasso di tempo. E preferire una nuance che possa quindi essere abbinata in modo flessibile a più look e "mood", senza stancare.
Con un occhio alle tendenze del momento, quindi, ma anche ai gusti e allo stile personale.

Malva e marrone, le colorazioni moda autunno inverno 2021

La buona notizia è che le colorazioni di smalti semipermanenti moda autunno-inverno 2021 sono facilmente abbinabili e versatili. La prima novità è il color malva, ovvero una tonalità particolare di viola, calda e chic. Molto femminile, adatto a tutte le carnagioni, il malva è un colore che ben si presta a essere abbinato a tutti gli outfit autunnali e invernali.

Via libera anche ai semipermanenti di altre tonalità del viola, come nelle versioni bordeaux, vinaccia, melanzana.

L’altro colore di smalto semipermanente da usare in questi mesi è il marrone. Tante le possibilità: opaco nei toni più chiari come il beige, il caramello e il brandy; lucido o metallico nei toni più scuri.

Infine, semaforo verde anche al grigio in versione "ultimate grey", eletto da Pantone come il colore dell'anno 2021.

Smalto semipermanente: gli intramontabili

Il colore intramontabile per eccellenza, adatto a tutte le stagioni, rimane il rosso. Che per le unghie autunno-inverno 2021 può essere declinato nei toni più scuri ed eleganti del bordeaux.

Chi non vuole guardare troppo alle colorazioni moda ma preferisce puntare su uno stile "evergreen", elegante e curato adatto a ogni occasione, può scegliere lo smalto semipermanente con effetto nude naturale, che resta comunque un classico con cui è impossibile sbagliare.

La manicure Cat's eye

Non è una novità assoluta, è alla ribalta già dallo scorso inverno ma tornerà anche tra le colorazioni moda autunno-inverno 2021. Stiamo parlando della manicure Cat’s eye che si realizza con gli smalti semipermanenti cat’s eye, anche conosciuti come semipermanenti magnetici. Quando vi si avvicina un magnete, subiscono un’alterazione del pigmento e questo crea sull’unghia effetti tridimensionali e giochi di luci e ombre.