Avrebbe dovuto riaprire i battenti oggi, mercoledì 29 ottobre 2025. Invece l’Ufficio postale di Trezzo non sarà operativo fino a martedì 20 gennaio 2026
Ufficio postale
Niente riapertura dell’Ufficio postale di via Mazzini, chiuso da luglio per lavoro. Lo sportello, infatti, avrebbe dovuto riaprire i battenti martedì 29 ottobre 2025, ma così non è stato. Al posto della ripresa delle attività, il Comune si è visto recapitare una comunicazione in cui Poste italiane ha annunciato uno slittamento dell’apertura dell’ufficio di via Mazzini a martedì 20 gennaio. In base a quanto comunicato dalle Poste, alla base della mancata ripresa dell’attività dello sportello ci sarebbero dei ritardi nella fornitura dei materiali necessari alla riqualificazione e alla dotazione tecnologica degli spazi. A dettare la chiusura dell’ufficio era stata, infatti, la volontà di Poste italiane di procedere con il restyling dello spazio nell’ambito del “Progetto Polis” in cui gli sportelli saranno dotati dei servizi telematici della Pubblica Amministrazione.
Non abbiamo altra scelta se non quella di prendere atto della comunicazione di Poste Italiane. Come fatto in precedenza affronteremo questa situazione con tutti i mezzi a nostra disposizione per limitare al minimo i disagi per la comunità. Siamo consapevoli che questa attesa ci renderà un ufficio postale cittadino più funzionale e con molti più servizi dedicati alla nostra città.
ha spiegato il sindaco Diego Torri.
Intanto l’Amministrazione è al lavoro per rinnovare il servizio navetta verso l’ufficio postale di Grezzago per ridurre al minimo i disagi.