Slitta la chiusura dell'uscita della Paullese nella zona commerciale: colpa delle piogge
Il cantiere porterà alla realizzazione delle nuove rampe che sostituiranno gli ascensori di attraversamento della Provinciale non funzionanti e oggetto di atti vandalici

I lavori che erano previsti con avvio l'11 febbraio sono stati rimandati e il cantiere per la realizzazione delle rampe di attraversamento della Paullese all'altezza del centro commerciale di Pantigliate slitta al 17 febbraio 2025.
Il cantiere slitta a causa delle piogge
Città metropolitana di Milano ha diramato oggi un comunicato per calendarizzare nuovamente l'avvio dei lavori sulla Paullese all'altezza della corsia di uscita in direzione Paullo verso la zona commerciale di Pantigliate.
Il cantiere era previsto per l'11 febbraio, ma le piogge dell'ultima settimana hanno obbligato le maestranze a prevedere un nuovo avvio dei lavori, programmato per lunedì 17 febbraio 2025. Confermata, invece, la durata del cantiere con tempi di completamento dell'opera stimati in 9 mesi.
L'intervento prevede la costruzione di 2 rampe in acciaio per permettere l'attraversamento in sicurezza della Strada Paullese a ciclisti e pedoni in sostituzione degli esistenti ascensori oggetto di atti vandalici e non più funzionanti. Per accedere ai centri commerciali di Pantigliate i veicoli provenienti da Milano potranno utilizzare l'uscita successiva e, seguendo le indicazioni, raggiungere i parcheggi attraverso la rotatoria 4 strade, intersezione tra la vecchia Paullese e la SP 39.


