Let's GO

Simpatiche Zampette in vacanza: mandateci una bella foto ricordo

A settembre la pubblicheremo sul nostro giornale. E intanto leggete la nostra nuova rubrica con tanti consigli per un’estate pet friendly

Simpatiche Zampette in vacanza: mandateci una bella foto ricordo
Pubblicato:
Aggiornato:

Gli animali domestici sono veri e propri membri della famiglia. Anche quando andiamo in vacanza: infatti più di sei milioni e mezzo di italiani proprietari di cani e gatti quest’estate partiranno con i loro amici a quattro zampe. Così abbiamo pensato di chiedervi di mandarci una bella foto ricordo insieme alle vostre simpatiche zampette e a settembre la vedrete pubblicata sul giornale. E intanto vi accompagniamo con una rubrica piena di informazioni e suggerimenti per trascorrere delle ferie davvero pet friendly.

Mandateci una vostra bella foto ricordo

Mentre fate il bagno al mare o scalate una montagna, spaparanzati in pieno relax sotto un albero o passeggiate per caratteristici borghi. Ovunque andiate e qualunque cosa facciate, mandateci la più bella foto ricordo delle vostre vacanze insieme ai vostri amici animali. Quest’anno, infatti, con la nuova iniziativa Simpatiche Zampette in vacanza vogliamo raccontare la vostra estate pet friendly, così a settembre troverete tutte le immagini che ci avete mandato pubblicate sul nostro giornale. Saranno delle pagine dedicate per condividere questi momenti speciali con noi e tutti i lettori, di cui annunceremo per tempo l’uscita in edicola. Partecipare è facile, basta andare su www.simpatichezampette.it e caricare la foto seguendo le semplici istruzioni.

Ma Simpatiche Zampette in vacanza vale doppio, grazie a Monge, la più grande realtà industriale italiana nel settore degli alimenti per cani e gatti, con sede a Monasterolo di Savigliano in provincia di Cuneo, che quest’anno festeggia 60 anni di storia e successi nel mondo del pet food. Ecco, infatti, che sul nostro giornale trovate ancora per due settimane una pagina intera dedicata ai vostri animali domestici: una rubrica con idee, consigli e informazioni utili per vivere una bellissima vacanza in compagnia delle vostre simpatiche zampette. Sempre su www.simpatichezampette.it potete leggere i nuovi articoli pubblicati nella seconda puntata della nostra rubrica.

In vacanza con le Simpatiche Zampette

Consigli, ad esempio, sulle località più adatte per una vacanza indimenticabile con i nostri amici animali. In questo caso arriva in nostro aiuto Monge, che ogni anno seleziona le destinazioni più pet friendly e che potete trovare sul loro sito internet. Strutture che garantiscono un’ottima accoglienza per voi e i vostri amici a quattro zampe: si trovano in diverse regioni italiane, scegliete quella perfetta per le vostre esigenze. Viaggiare con i nostri piccoli amici richiede attenzione, ma gli stabilimenti balneari e gli hotel allestiti e attrezzati specificatamente per soddisfare ogni loro esigenza sono tanti. Le spiagge sono provviste di servizi e spazi su misura per garantire la migliore permanenza a “6 zampe”, nel pieno rispetto delle norme igieniche. Anche le montagne si trasformano d’estate nella meta ideale per i pet lovers: natura e lunghe passeggiate da godersi insieme.

Secondo l’indagine commissionata da Facile.it all’istituto di ricerca EMG Different, sono più di 6 milioni e mezzo i proprietari di cani e gatti che quest’anno si concederanno le vacanze - tutte o in parte - in compagnia del proprio amico a quattro zampe. Se nel caso di Fido più di 1 padrone in partenza su 2 (69%) lo porterà con sé, la percentuale si abbassa sensibilmente nel caso di Micio; in questo caso solo 1 proprietario su 3 viaggerà con il proprio gatto. Nonostante l’inflazione che ha messo a dura prova le famiglie nell’ultimo anno, più di 7 possessori di animali domestici su 10 (73%) hanno dichiarato di essere disposti a spendere di più per l’alloggio pur di avere maggiori servizi per l’amico a quattro zampe.

Seguici sui nostri canali