Attualità
Sorpresa

Simone Giani dei Meduza prof di musica per un giorno

Il membro della band ha incontrato i ragazzi di terza media dell'Istituto Ai nostri caduti di Trezzo sull'Adda, quello che lui aveva frequentato.

Simone Giani dei Meduza prof di musica per un giorno
Attualità Trezzese, 04 Giugno 2022 ore 11:40

Non si è dimenticato della "sua" scuola Simone Giani, il musicista e producer di Trezzo sull'Adda membro dei Meduza. Stava per diventare un insegnante di musica, ma il successo lo ha travolto e ha dovuto abbandonare la strada dell'insegnamento. Almeno fino a martedì 31 maggio 2022, quando è rientrato in aula per una lezione speciale proprio alla Ai nostri Caduti.

A lezione di musica elettronica per scoprire come si fa una canzone dance

Martedì Simone si è presentato a scuola per tenere una lezione sulla musica elettronica ai ragazzi di terza media. Gli alunni non lo hanno riconosciuto subito, ma dopo aver fatto partire alcune canzoni, i ragazzi hanno iniziato a gridare, applaudire e chiedere autografi.

Queste le parole di incoraggiamento che ha rivolto ai ragazzi al termine della lezione:

"Oggi si fa al pc ciò che una volta si faceva con un intero studio di registrazione - ha spiegato - Voi giovani siete nati e cresciuti con questa tecnologia, siete molto più bravi di me ad utilizzarla: tra di voi ci sarà sicuramente qualcuno che ha già iniziato a fare della propria musica utilizzando questo metodo. Vi auguro di riuscire a trovare la vostra strada, anche nel mondo della musica: l’importante è avere una passione e fare di tutto per coltivarla e coronare il proprio sogno".

5 foto Sfoglia la gallery

Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta dell'Adda in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 4 giugno 2022.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter