Simone Giani dei Meduza prof di musica per un giorno
Il membro della band ha incontrato i ragazzi di terza media dell'Istituto Ai nostri caduti di Trezzo sull'Adda, quello che lui aveva frequentato.

Non si è dimenticato della "sua" scuola Simone Giani, il musicista e producer di Trezzo sull'Adda membro dei Meduza. Stava per diventare un insegnante di musica, ma il successo lo ha travolto e ha dovuto abbandonare la strada dell'insegnamento. Almeno fino a martedì 31 maggio 2022, quando è rientrato in aula per una lezione speciale proprio alla Ai nostri Caduti.
A lezione di musica elettronica per scoprire come si fa una canzone dance
Martedì Simone si è presentato a scuola per tenere una lezione sulla musica elettronica ai ragazzi di terza media. Gli alunni non lo hanno riconosciuto subito, ma dopo aver fatto partire alcune canzoni, i ragazzi hanno iniziato a gridare, applaudire e chiedere autografi.
Queste le parole di incoraggiamento che ha rivolto ai ragazzi al termine della lezione:
"Oggi si fa al pc ciò che una volta si faceva con un intero studio di registrazione - ha spiegato - Voi giovani siete nati e cresciuti con questa tecnologia, siete molto più bravi di me ad utilizzarla: tra di voi ci sarà sicuramente qualcuno che ha già iniziato a fare della propria musica utilizzando questo metodo. Vi auguro di riuscire a trovare la vostra strada, anche nel mondo della musica: l’importante è avere una passione e fare di tutto per coltivarla e coronare il proprio sogno".

Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta dell'Adda in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 4 giugno 2022.