Importante evento dedicato ai temi della salute e della prevenzione a Cassina de’ Pecchi. Venerdì 10 ottobre 2025, alle 20.30, presso nell’aula consiliare di piazza De Gasperi, si terrà una conferenza pubblica con l’illustre medico Silvio Garattini, noto fondatore dell’Istituto “Mario Negri” e autore di numerose pubblicazioni scientifiche a livello internazionale.
“Prevenzione è rivoluzione”
In qualità di esperto interverrà per approfondire il tema “Prevenzione è rivoluzione”. La serata, che è stata organizzata dall’associazione Amici della ludoteca “Chiara Caracciolo” in collaborazione con la Cooperativa La Speranza e con il patrocinio del Comune, offrirà un’occasione di dialogo e approfondimento con uno dei massimi esperti nel campo della farmacologia.
Il suo libro più recente, “Il diritto alla salute”, sarà uno dei punti di partenza per la discussione.
Prevenzione attraverso lo stile di vita
Durante l’incontro Garattini affronterà diversi aspetti legati alla prevenzione e al benessere, tra cui la prevenzione attraverso lo stile di vita, l’importanza di un’alimentazione consapevole, l’attività fisica e i suoi benefici per il benessere, la medicina alternativa e l’uso degli integratori.
Al termine della relazione sarà dedicato uno spazio alle domande del pubblico, offrendo ai presenti la possibilità di interagire direttamente con l’esperto. Sarà inoltre possibile acquistare alcuni dei libri del relatore.