Attualità
La scelta

Sicurezza e tecnologia: nuove telecamere in tre parchi

Il Comune di Cologno Monzese investirà 100mila euro per potenziare il sistema di videosorveglianza.

Sicurezza e tecnologia: nuove telecamere in tre parchi
Attualità Martesana, 11 Novembre 2021 ore 12:17

Sicurezza fa rima (anche) con tecnologia: nuove telecamere in tre parchi. Il Comune di Cologno Monzese investirà 100mila euro per potenziare il sistema di videosorveglianza.

A Cologno Monzese aumentano le telecamere

Gli "occhi elettronici" a Cologno aumenteranno, per tenere sotto controllo due parchi recentemente riqualificati dal Municipio (quelli di viale Marche e viale Lombardia 119, l’ex centro sportivo) e un’altra zona verde, l’Area 38 a ridosso del Quartiere Stella, che nel recente passato è stata soggetta a problemi di ordine pubblico e situazioni di degrado. Il progetto esecutivo (redatto dal comandante della Polizia Locale Silvano Moioli) è stato nei giorni scorsi approvato dagli uffici comunali e si tramuterà in realtà grazie a 100mila euro messi a disposizione da Regione Lombardia.

"La videosorveglianza è fondamentale e investiremo ancora"

"Anche recentemente il nostro sistema di videosorveglianza ha dato dimostrazione di essere fondamentale per le indagini delle Forze dell’ordine - ha spiegato l’assessore alla Sicurezza Salvatore Lo Verso - E siamo convinti che possa esserlo anche in futuro. Per questo continueremo a investire".

Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta della Martesana in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 6 novembre 2021.