Attualità
Viabilità

Sicurezza sulle strade, un nuovo sistema di rilevamento delle infrazioni semaforiche sulla Sp 525

L'impianto entrerà in funzione a Bettola di Pozzo D'Adda, all'incrocio con via Roma.

Sicurezza sulle strade, un nuovo sistema di rilevamento delle infrazioni semaforiche sulla Sp 525
Attualità Trezzese, 23 Giugno 2022 ore 13:59

Un nuovo sistema di rilevamento delle infrazioni semaforiche sulla Sp 525, a Bettola di Pozzo D'Adda, all'altezza dell'incrocio con via Roma. I lavori per la sua istallazione sono in corso oggi, giovedì 23 giugno 2022, e termineranno domani in giornata.

Un nuovo occhio elettronico sul semaforo di Bettola

La telecamera sarà posizionata in prossimità dell'impianto semaforico, per "pizzicare" gli automobilisti che non rispetteranno il rosso. I lavori, voluti e realizzati da Città metropolitana, termineranno domani ma il dispositivo entrerà in funzione soltanto tra qualche giorno.

Minimi i disagi alla circolazione: in mattinata è stata chiusa al transito soltanto la corsia di svolta verso il centro abitato di Pozzo. Per chi proviene da Vaprio, la segnaletica provvisoria ha imposto di superare il semaforo e quindi girare a destra all'incrocio. Ora, invece, gli operai stanno effettuando alcuni scavi a lato della carreggiata.

Lo stesso impianto posizionato anche sulla Sp 179

Un impianto uguale è stato posizionato anche sulla Sp 179 a Trezzano Rosa, all'intersezione tra Via Roma e Via Primo Maggio, e proprio oggi è entrato in funzione.

Il sistema è dotato di tecnologia intelligente e a basso impatto ambientale ed è in grado di individuare ogni passaggio con il semaforo rosso, di acquisire le immagini dalle telecamere e di accertare e documentare le infrazioni in tempo reale, nel rispetto della privacy dei cittadini.

4 foto Sfoglia la gallery
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter