Sicurezza sulle strade: oltre 4mila veicoli controllati anche in Martesana
Anche gli agenti delle Polizia Locali di Cassina de' Pecchi e Cologno Monzese hanno aderito
4.436 veicoli controllati, 879 verbali per violazioni al Codice della strada, 44 tra fermi e sequestri e 62 patenti ritirate. Inoltre, 2.143 conducenti sottoposti a test alcolemico di cui 45 positivi e 66 ai controlli antidroga tra i quali 4 positivi. È il bilancio del secondo fine settimana di controlli straordinari effettuati sulle strade della Lombardia, nell'ambito dell'iniziativa 'Dicembre in Sicurezza' che ha visto la partecipazione di diverse Polizie Locali della Martesana.
Sicurezza sulle strade nel fine settimana
L'operazione prevede attività di controllo nelle ore serali e notturne per ridurre l'incidentalità stradale da parte degli operatori dei 59 Comandi capofila (in rappresentanza dei circa 200 enti coinvolti) che hanno aderito al progetto. Tra questi spiccano per il nostro territorio Cassina de' Pecchi e Cologno Monzese che hanno aderito mettendo a disposizione il proprio personale e mezzi per coprire diverse arterie del territorio.
Questa iniziativa è possibile grazie ai 410.000 euro stanziati da Regione Lombardia in aggiunta ai fondi ordinari. I controlli straordinari proseguiranno nelle prossime settimane, perché è fondamentale cercare di prevenire situazioni che potrebbero mettere a repentaglio la sicurezza dei cittadini.
ha affermato l'assessore regionale alla Sicurezza e Protezione civile Romano La Russa.