Curiosità

Si sposano a bordo di un trattore

Il contadino Davide Baioni di Cassano d'Adda domenica è convolato a nozze con la compagna Valeria Alfano alla guida di un mezzo agricolo.

Si sposano a bordo di un trattore
Attualità Cassanese, 08 Settembre 2021 ore 17:47

Raggiunge la sua sposa in Municipio a bordo del trattore per convolare a nozze sotto lo sguardo del sindaco e fare poi un ulteriore giro in città. Il fatto è avvenuto domenica 5 settembre nel pomeriggio a Cassano d'Adda.

Si sposa a bordo di un trattore e poi fa il giro per Cassano d'Adda

Imprenditore agricolo convola a nozze con la sua compagna a bordo di un mezzo del mestiere. E' successo domenica pomeriggio a Cassano d'Adda e ha visto protagonista il trentaquattrenne Davide Baioni che si sposato con la compagna e coetanea Valeria Alfano.

3 foto Sfoglia la gallery

La scelta

Baioni è partito dalla sua abitazione (un'antica aia in via Colombo dove ha sede anche l'azienda agricola, specializzata nella coltivazione di ortaggi) a bordo di un vecchio trattore prestato e restaurato dall'amico Fiorenzo Manzoni, portando nel carro alcuni amici. La sposa, invece, è arrivata in Comune a bordo di un'auto. A quel punto i due, dopo aver pronunciato i fatidici "sì" davanti al sindaco Roberto Maviglia hanno deciso di fare un ulteriore giro per la città a bordo del mezzo agricolo. Questo il commento dello sposo.

"E' stata un'idea last minute. Non pensavo infatti di metterla in atto, ma alla fine mi sono detto che da buon contadino non potevo non sposarmi a bordo di un trattore. Il mezzo sul quale abbiamo viaggiato è stato tirato a pennello e abbiamo quindi fatto un figurone. Tutti i passanti ci hanno salutato. Adesso staremo via soltanto per pochi giorni aspettando dicembre e la fine della stagione agricola per avere un po' di tempo per intraprendere il viaggio di nozze vero e proprio"