IN DONO

Si preparano a partire per il Giubileo con lo stemma del Comune di Bussero

Il sindaco Massimo Vadori ha consegnato ai ragazzi il vessillo da portare con loro sino in Vaticano

Si preparano a partire per il Giubileo con lo stemma del Comune di Bussero
Pubblicato:

Un piccolo dono da portare in viaggio sino a Roma. Dal 28 luglio al 3 agosto i ragazzi dell’oratorio San Luigi Gonzaga di Bussero parteciperanno al Giubileo dei ragazzi.

Lo stemma del Comune consegnato ai ragazzi

Saranno in cammino lungo la via Francigena dal 28 al 31 luglio, quando raggiungeranno Roma. Per l’occasione, il sindaco Massimo Vadori ha consegnato loro un simbolo rappresentativo del Comune di Bussero, un piccolo dono che porteranno con sé sino in Vaticano.

L’augurio? Che questo vessillo possa tornare indietro benedetto dal Papa, ma comunque con la gioia di sapere che è stato portato a Roma dai giovani del paese. Il simbolo infatti sarà riconsegnato alla comunità al ritorno del pellegrinaggio.

Il pellegrinaggio a Roma

I diciottenni e i giovani arriveranno a Sutri, a un centinaio di chilometri da Roma. Percorreranno la via Francigena sino a raggiungere la Capitale. Sabato sera ci sarà la veglia con il pontefice a Tor Vergata e domenica mattina la Messa.
Ci saranno anche tante attività tra giovedì e venerdì con stand e testimonianze.

Saremo 24 ragazzi. Durante l’anno abbiamo fatto i classici cammini di fede. Poi una serata due settimane fa per raccogliere fondi e condividere con la comunità la nostra imminente partenza. Il giorno prima invece faremo una messa e in quell’occasione riceveremo il mandato dal nostro parroco, don Achille Fumagalli.

ha detto l’educatrice Chiara Sangalli, che accompagnerà i giovani busseresi sino in Città del Vaticano.

Podcast Adda Martesana: Storie di successo