Si fingono tecnici dell'acqua e truffano un anziano a Pozzuolo Martesana
Alla sua porta si sono presentati tre soggetti, italiani, di mezza età: due indossavano una pettorina catarifrangente, l’altro una strana divisa blu con la scritta "Polizia Locale" appuntata sul petto
Si fingono tecnici dell’acqua e agenti della Polizia Locale e truffano un anziano a Pozzuolo Martesana.
Si fingono tecnici dell'acqua e circuiscono un anziano
E’ accaduto di nuovo: anche se il copione è sempre lo stesso, qualcuno ci casca ancora. Proprio come è successo martedì mattina in via Lamarmora, zona abbastanza isolata ai margini del paese, ai danni di un anziano residente. Alla sua porta si sono presentati tre soggetti, italiani, di mezza età: due indossavano una pettorina catarifrangente, l’altro una strana divisa blu con la scritta "Polizia Locale" appuntata sul petto.
Hanno suonato insistentemente al campanello dell’80enne dicendogli che c’era una grave perdita di gas, che si era infiltrato nelle tubature dell’acqua di casa sua e che sia lui che la sua abitazione erano in pericolo.
Una volta riusciti a farsi aprire la porta, hanno spruzzato un liquido urticante nell’aria, che ha fatto tossire e lacrimare l’uomo e poi hanno fatto esplodere delle miccette. A questo punto hanno chiesto all’anziano di prendere i soldi e i monili d’oro, di metterli in un sacchetto e poi in un posto sicuro perché, altrimenti, sarebbero rimasti irrimediabilmente danneggiati e lui avrebbe perso tutto.
Poi gli hanno chiesto di uscire di casa, così da permettere loro di "intervenire sul problema".
Un bluff ben riuscito, dato che i malviventi sono scappati dall’abitazione con un malloppo consistente, di soldi e oro, lasciando l’anziano solo.